The Last of Us – HBO avrebbe contattato Mahershala Ali per il ruolo di Joel, ma l’attore avrebbe rifiutato la parte

0
The Last of Us

Nelle ultime ore si sono intensificate le discussioni sul web riguardanti la serie basata su The Last of Us prodotta da HBO in collaborazione con Sony Pictures. Prima ancora della notizia della scelta di casting per il ruolo di Ellie, il sito The Illuminerdi aveva lanciato come esclusiva la notizia secondo la quale il ruolo di Joel sarebbe stato offerto al premio Oscar Mahershala Ali.

Trattandosi di un rumor, l’invito sarebbe stato immediatamente quello di prenderlo con le pinze, ma nelle scorse ore sembrerebbe sia arrivato un aggiornamento a riguardo. Dopo questa presunta offerta all’attore, che stando alla fonte sarebbe stato interessato al personaggio, avrebbe deciso di rinunciare a prender parte alla serie su The Last of Us.

Non sono chiare le dinamiche della situazione e probabilmente difficilmente si saprà se l’offerta c’è stata effettivamente o meno, come non è chiaro se ci siano stati effettivamente dei contatti tra la produzione della serie e l’entourage dell’attore. Ad oggi ciò che sembra esser certo è che Ali non farà parte dello show. Ovviamente c’è sempre tempo per eventuali nuove news a riguardo e nelle prossime settimane sicuramente si parlerà ancora della serie, ma in questo momento le cose dovrebbero star così.

La serie tratta dal videogioco di culto per PlayStation è attualmente in pre-produzione. Il pilota doveva essere diretto inizialmente da Johan Renck, autore dell’acclamata Chernobyl e regista di alcuni episodi di Vikings, Breaking Bad e The Walking Dead. A causa di alcune divergenze creative con lo studio, l’incarico è stato riassegnato al russo Kantemir Balagov, già regista de La ragazza d’autunno.

The Last of Us è ambientato 20 anni dopo che una misteriosa epidemia ha decimato la popolazione mondiale e lasciato i sopravvissuti in balia degli umani mutati dall’infezione. Joel, sopravvissuto alla morte della sua famiglia quando scoppiò l’apocalisse, lavora come intermediario e trafficante tra le città poste in rigida quarantena. L’incarico apparentemente semplice di scortare una ragazzina, Ellie, fuori da Boston diventa un’avventura rischiosa che metterà in gioco la fiducia reciproca e la sopravvivenza dei due.

Fonte: The Illuminerdi

Lascia un commento