The Lord of the Rings – Joseph Mawle sarà il cattivo della serie

0
lord of the rings Joseph Mawle

La serie Amazon The Lord of the Rings ha una nuova aggiunta al cast. Joseph Mawle sarà l’antagonista di Will Poulter e Markella Kaenagh. L’universo di J.R.R. Tolkien, già portato al cinema da Peter Jackson verrà ampliato da questa nuova serie  ambientata nella Terra di Mezzo, e che esplorerà nuove storie precedenti a La Compagnia dell’Anello.

Non è stato ancora rivelato nessun dettaglio sui personaggi, ma si ipotizza che l’attore inglese Mawle interpreterà il maggior cattivo della serie, Oren, opposto al giovane eroe Beldor (Poulter) e alla protagonista femminile Tyra (Kavenagh). Amazon ha dato inizio ad un enorme campagna di ricerca di attori, visionando giovani da tutto il mondo e mandando i casting directors dagli Stati Uniti, al Regno Unito all’Australia.

La serie The Lord of the Rings sarà prodotta da Amazon Studios, da una sceneggiatura di JD Payne e Patrick McKay  e con Juan Antonio (J.A.) Bayona come regista. Ci sarà la collaboazione della Tolkien Estate and Trust (la compagnia che possiede la proprieta intellettuale della maggior parte delle opere dello scrittore), della HarperCollins e della New Line Cinema, una divisione della Warner Bros Entertainment (che negni anni 2000 aveva prodotto la trilogia di Peter Jackson).

È iniziata la pre-produzione, mentre la produzione vera e propria iniziera a Auckland, in Nuova Zelanda, nei prossimi mesi.

Mawle è famoso per il suo ruolo nel Trono di Spade, in cui interpretava Benjen Stark, Primo Ranger dei guardiani della Notte, fratello di Eddard -Ned- Stark (Sean Bean) e zio dei sei piccoli Stark. Rappresenta solo l’ultimo degli anelli di congiunzione tra la serie fantasy targata HBO e LOTR, tra cui il co-executive producer di GoT, Bryan Cogman, che sara il consulting producer della nuova serie tv, e l’ex EVP production di HBO Bruce Richmond, che ha lavorato nella serie fantasy sugli Estranei e che adesso sarà il produttore esecutivo del Signore degli Anelli. Mawle ha ricevuto di recente una nominaton ai BAFTA per Birdsong. È poi stato co protagonista nella serie MotherFatherSon di BBC/ Starz, in opposizione a Richard Gere.

Fonte: Deadline