The Magic Order – Netflix cancella la serie tratta dal fumetto di Mark Millar prima dell’inizio delle riprese

0
The Magic Order

Continuano i grandi tagli in casa Netflix. The Magic Order, serie adattamento del fumetto di Mark Millar, non verrà realizzata. Il colosso dello streaming, infatto, ha cancellato lo show ancor prima dell’inizio delle riprese. Questo annuncio arriva qualche giorno dopo la chiusura di GLOW.

Le riprese sarebbe dovute iniziare nei primi mesi del prossimo anno, ma Netflix ha deciso di staccare la spina a The Magic Order, giustificando la propria scelta con i costi sempre più alti di una serie molto ambiziosa. Ovviamente, le difficoltà dovute alla pandemia di Coronavirus hanno fatto il resto. Non è detto, però, che la piattaforma non decida, in futuro, di riprendere in mano il progetto, detenendo i diritti dei fumetti e della serie televisiva.

The Magic Order si sarebbe andata ad inserire nel MillarWorld del piccolo schermo, condividendo l’universo narrativo con American Jesus e Jupiter’s Legacy. Quest’ultima, in particolare, è in post-produzione, con le riprese terminate all’inizio dell’anno, poco prima che il COVID-19 bloccasse e mandasse in crisi l’industria cinematografica.

Solo qualche giorno fa erano emerse notizie online secondo cui Olivia Cooke avrebbe fatto parte del cast della serie. Invece, il tutto si è risolto in un nulla di fatto. Coinvolto nel progetto era anche lo stesso Mark Millar, in veste di produttore assieme a James Wan e Lindsey Beer.

Come nel caso di GLOW, le motivazioni, nonostante si sia parlato di costi di produzione alti, sono da ritrovarsi principalmente nella difficoltà di produzione di serie di grosso calibro in questo periodo di Coronavirus. Rimane la speranza di poter vedere, in futuro, Netflix tornare sui propri passi e riprendere in mano il progetto The Magic Order, e mettere nuovamente in cantiere una serie tv che i fan del fumetto aspettavano con estrema ansia.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento