Nelle scorse ore è uscito il primo trailer della terza stagione di American Gods. I fan non vedono l’ora di poter vedere il nuovo capitolo della serie che qui in Italia è in esclusiva su Amazon Prime Video e la clip riserva già qualche anticipazione interessante. Rivelata, inoltre, la finestra di lancio, ossia la prima parte del 2021.
Shadow Moon, interpretato da Ricky Whittle, va avanti dopo gli eventi della seconda stagione. Mr. Wednesday è suo padre e tutti i segreti di cui lo spettatore è a conoscenza (ma anche altri di nuovi) mirano a distruggere il loro rapporto. Con l’ambientazione a Lakeside, nel Wisconsin, i lettori dei romanzi di Neil Gaiman sanno cosa sta per succedere e ciò non fa che aumentare esponenzialmente l’attesa per la terza stagione di American Gods.
Il trailer è stato rilasciato durante il NYCC, ma poco prima aveva parlato proprio Ricky Whittle: “L’arco narrativo della serie diventa veramente importante, nel contesto della società odierna. Abbiamo uno straniero arrivare in un paese vecchio stampo, tradizionale e bianco. Quest’uomo di colore arriva e trova quella che può sembrare un’incredibile positività, ma in realtà, nascosti, si trovano oscurità e sospetto. Quando sarete a Lakeside avrete la sensazione secondo la quale nulla è come sembra”.
L’attore ha poi aggiunto: “Avere l’opportunità di raccontare storie così potenti è fantastico e il fatto di starlo facendo in questa terza stagione mi rende felice. Abbiamo un cast molto diversificato, forse il più variegato tra le tre stagioni. C’è tanta rappresentanza, e oggi questo è un fattore importantissimo”.
Yetide Badaki, che in American Gods interpreta Bilquis, ha detto: “Il focus è il viaggio per la scoperta di sé. Cerchiamo di inquadrare tutti i personaggi sotto questo punto di vista. Lo abbiamo visto per Shadow, per Laura e anche altri personaggi. Ci tufferemo anche nel passato e sarà interessante capire il perché. Come ha detto Neil, l’America è un Paese che sta cercando di capire chi o cosa è. Lo stesso vale per i nostri personaggi, che più trovano sé stessi, più capiscono come sono interconnessi tra di loro”.
Neil Gaiman, attualmente, è anche al lavoro su The Sandman, serie prodotta da Netflix. Di seguito, invece, il trailer della terza stagione di American Gods:
Fonte: ComicBook