The Outsider – Per King è uno dei migliori adattamenti delle sue opere

0
The Outsider King HBO

The Outsider, serie prodotta da HBO, è un adattamente dell’omonimo romanzo di Stephen King. Sarà interpretato da Ben Mendelsohn (Bloodline, Ready Player One) e Jason Bateman (Ozark, Arrested Develpment). La serie farà il suo debutto il 12 gennaio 2020.

Dopo l’uscita del full trailer (che è disponibile in fondo alla news, ndr), lo show ha avuto la benedizione su Twitter da Stephen King in persona.

La serie è composta da 10 episodi e segue le vicende del detective di polizia Ralph Anderson, interpretato da Mendelsohn, il quale deve investigare sulle dinamiche che hanno portato a morire l’11enne Frankie Peterson, il cui corpo mutilato è stato trovato nei boschi della Georgia.

Le misteriose circostanze attorno a questo orribile crimine portano Ralph, che ancora soffre per la recente scomparsa di suo figlio, a coinvolgere la poco ortodossa investigatrice privata Holly Gibney, il cui ruolo è affidato a Cynthia Erivo (The Color Purple). Le incredibili abilità della donna fanno sperare al protagonista di poter riuscire a spiegare ciò che lui non è stato in grado di fare.

Faranno parte della produzione anche Bill Camp (nominato agli Emmy per The Night Of) che sarà nei panni di Howie Salomon; Mare Winningham (nominata agli Oscar per Georgia) in quelli di Jeannie Anderson, la moglie di Ralph; Paddy Considine interpreterà Claude Bolton, manager di uno strip club locale; Julianne Nicholson sarà Glory Maitland; Yul Vázquez ricoprirà il ruolo di della detective federale Yunis Sablo; Jeremy Bobb sarà Alec Pelley, un detective arruolato da Howie; e Marc Menchacha interpreterà l’investigatore Jack Hoskins. Jason Bateman, che nella serie comparirà solo nei primi due episodi, ricoprirà il ruolo di Terry Maitland.

Autore della serie è Richard Price, che per HBO aveva precedentemente lavorato a The Night Of e The Wire.

Recentemente, al cinema, è uscito Doctor Sleep, adattamento dell’omonima opera di Stephen King, nonché sequel di Shining.

Fonte: Bloody Disgusting/ComicBook

Lascia un commento