In un mondo in cui gli schermi passando dall’essere rigidi e delicati ad essere pieghevoli e delicati, c’è anche spazio per una campagna marketing per Star Wars: L’Ascesa di Skywalker veramente originale da parte di Coca-Cola.
Iniziano ad arrivare i primi smartphone pieghevoli dai prezzi improponibili ma ad una spesa decisamente più modesta è possibile assicurarsi una bottiglia di plastica con una spada laser luminosa sull’etichetta.
Ormai il marketing per Episodio IX è partito e più ci si avvicina alla release del film, più ogni reparto di tutti i supermercati si riempie di prodotti dedicati a Star Wars. A tutto questo va, ovviamente, aggiunta la spropositata quantità di giochi e giocattoli che sono già stati, ed altri verranno, messi in vendita, visto e considerata la vicinanza a Natale. Sembra però che a Singapore sia stato individuato il pezzo di merchandising dedicato a The Rise of Skywalker più originale di sempre: la Coca-Cola Company, per l’occasione, ha infatti sostituito le classiche e comuni etichette in plastica con una sottilissima pellicola che altro non è che un pannello OLED flessibile, completo di elettronica e batterie. Il risultato? Le spade laser di Rey e Kylo Ren diventano luminose.
Visualizza questo post su Instagram
I pannelli di OLED flessibile sono al momento troppo costosi per poter pensare ad una loro applicazione nel vasto mercato tecnologico. Al momento, però, questa sembra essere una perfetta occasione per sfruttare i vantaggi che un’innovazione simile può portare. L’OLED è auto-illuminante, quindi non è richiesta nessuna retroilluminazione, permettendo a queste etichette speciali di essere perfettamente aderenti alla bottiglia. Non ci sarà, dunque, alcuna sporgenza che faccia pensare a parti elettroniche nascoste alla bene e meglio. Dalla loro c’è anche il fattore resistenza: non importa quanto queste bottiglie siano sbattute o maltrattate, la maggior parte del pannello dovrebbe resistere e garantire la corretta illuminazione. La batteria ha una durata che si aggira attorno ai 40 minuti. Chiaramente tutto ciò porterà la Coca-Cola Company a vendere tantissime di queste bottigliette in edizione limitata questo mese.
Di seguito, un esempio del funzionamento del prodotto:
Visualizza questo post su Instagram
C’è, però, un “ma”. Queste bottiglie al momento sono disponibili solo a Singapore e sono solo ottomila esemplari per la Coca-Cola senza zucchero. Solo 45 location, scelte a caso, hanno ricevuto queste bottiglie e, di conseguenza, la possibilità di metterle in vendita.
Star Wars: L’Ascesa di Skywalker uscirà il 18 dicembre e vedrà nel cast Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Anthony Daniels, Domhnall Gleeson, Carrie Fisher e Mark Hamill. In occasione di quest’ultimo capitolo tornerà anche Billy Dee Williams nei panni di Lando Calrsiann. Il creatore della saga, George Lucas, avrebbe dato una mano nella stesura del film.
Fonte: Gizmodo