The Promised Neverland – Amazon al lavoro su una serie live-action

0

Il manga giapponese di successo The Promised Neverland di Kaiu Shirai e Posuka Demizu, sta per sbarcare su Amazon. Fox 21 e Amazon Studios stanno realizzando l’adattamento in lingua inglese di una serie “live-action” del fumetto in Italia distribuito da J-Pop, che sarà prodotta dall’attore e doppiatore Masi Oka (Heroes), scritta e diretta da Rodney Rotman (Spider-Man: Into The spiderverse) con l’ausilio di Roy Lee e Miri Yoon  di Vertigo Entertainment. L’episodio pilota sarà scritto da Meghan Malloy Spider-Man: Into the Spiderverse).

The Promised Neverland, segue le vicende di Emma, Norman, Ray e altri bambini che vivono in un orfanotrofio apparentemente idilliaco. Scoprono la sua oscura verità quando infrangono la regola di non lasciare mai i terreni dell’orfanotrofio. Una volta scoperto il mistero che li circonda, iniziano a pianificare una fuga per salvare tutti i bambini. Il manga ha venduto oltre 20 milioni di copie in tutto il mondo ed è stato serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump pubblicata da Shueisha.

Questo è solo l’ultimo adattamento giapponese sviluppato da Oka, che ha recitato in Heroes della NBC e ha prodotto un adattamento della serie anime  Death Note insieme a Dan Lin e Roy Lee per Netflix. L’anno scorso ha sviluppato Repeat per CBS, una serie drammatica basata su un altro manga di Kurumi Inui. Quel progetto era una delle quattro proprietà giapponesi che Oka aveva presentato ai produttori e alle società di produzione di Hollywood lo scorso anno durante un evento sponsorizzato dall’organizzazione del governo giapponese JETRO in collaborazione con il Consolato Generale del Giappone a Los Angeles, tuttavia The Promised Neverland non era tra questi.

Rodney Rothman, invece, ha recentemente scritto e co-diretto Spider-Man: Into the Spider-Verse , che ha vinto l’Oscar per il miglior film d’animazione. I suoi precedenti lavori includono 22 Jump Street, Dimenticando Sarah Marshall  e  Popstar: Never Stop Never Stopping . In precedenza si è distinto come il piu’ giovane sceneggiatore di sempre in The Late Show con David Letterman.kaiu

Roy Lee e Miri Yoon di Vertigo sono attualmente in produzione per l’imminente serie di antologie, Them, per Sony Pictures Television e Amazon Studios, in cui sono i produttori esecutivi insieme al creatore Little Marvin e Lena Waithe.

La sceneggiatrice Malloy ha iniziato la sua carriera come assistente allo sviluppo di NBC Universal e Jick Productions di Mick Jagger prima di lavorare come assistente di Jon Favreau per i film Chef  e  The Jungle Book . Nel 2015, ha iniziato a lavorare come assistente per Rothman e ha scritto Spider-Man: Into the Spiderverse della Sony Animation e sul film di animazione della Sony  Vivo.

Ricordiamo inoltre, che il manga di The Promised Neverland è giunto ormai alla conclusione e l’ultimo capitolo (181) verrà pubblicato sul numero 28/2020 della rivista Weekly Shonen Jump nei prossimi giorni. Il manga ha avuto anche un adattamento anime, e la prima stagione di 12 episodi è tutt’ora disponibile su Netflix.

Fonte: Deadline

Lascia un commento