The Umbrella Academy – Ecco chi è il misterioso personaggio visto nel trailer

0
The Umbrella Academy - Carmichael

Nell’ultimo trailer di The Umbrella Academy 2 è stato mostrato per la prima volta un personaggio che sicuramente ha catturato l’attenzione di tutti i fan.

Ovviamente si sta parlando del personaggio la cui testa è una sottospecie di acquario contenente un singolo pesce rosso. Nel trailer viene introdotto con un minimo di contesto, visto che viene spiegata la sua affiliazione con la Commissione. Tuttavia, è logico che quella fetta di pubblico che non ha letto i fumetti sia rimasta confusa davanti a questa particolarissima new entry.

Il suo nome è Carmichael ed è una figura chiave della seconda serie a fumetti di The Umbrella Academy, intitolata Dallas. La prima stagione della serie Netflix è stato un adattamento, più o meno libero, della prima serie cartacea, dunque ha senso che la stagione 2 proceda in tal senso. Dallas si concentra sul tentativo della famiglia Hargreeves di viaggiare indietro nel tempo per assicurare che l’assassinio del presidente John F. Kennedy avvenga come narrato nei libri di storia. E dal trailer si può capire che, per quanto la serie tratterà anche di altro, le premesse generali verranno mantenute.

Nei fumetti, dunque, Carmichael è a capo della Commissione. Il personaggio è descritto da Numero Cinque come “un pesce rosso che ha sviluppato l’abilità di parlare, ma anche un’intelligenza estremamente geniale e l’istinto strategico di Nathan Bedford Forrest”. Carmichael dà il via agli eventi di Dallas ricattando Numero Cinque e Allison per aiutarlo ad uccidere JFK, un evento che la versione del passato del ragazzo Hargreeves aveva tentato di prevenire.

Il coinvolgimento di questo personaggio nella seconda stagione di The Umbrella Academy segna un ritorno più o meno fedele alla storia dei fumetti. La prima stagione non ha fatto uso di Carmichael, sostituendolo con un altro personaggio, The Handler.

Tra l’altro, nei fumetti è Carmichael ad esser dietro l’addestramento da assassino di Numero Cinque, unendo il suo DNA con quello dei killer più spietati della storia, rendendolo l’assassino perfetto sotto ogni punto di vista. Non è chiaro se questa dinamica sarà trasposta nella serie tv, ma già dal trailer si può capire che il rapporto tra i due sarà un’elemento chiave della seconda stagione. Non resta che aspettare e vedere se il personaggio avrà nella serie Netflix lo stesso ruolo che ha avuto nei fumetti.

La seconda stagione di The Umbrella Academy uscirà su Netflix il 31 luglio. La prima è attualmente disponibile sulla piattaforma streaming.

Fonte: CBR

Lascia un commento