Batwoman – Javicia Leslie prenderà il posto lasciato da Ruby Rose come protagonista

0
Batwoman Javicia Leslie

Javicia Leslie sarà la nuova protagonista in Batwoman. La notizia arriva da Entertainmente Weekly, il quale afferma che l’attrice di God Friended Me sarà la prima attrice dalla pelle nera ad interpretare un’eroina DC Comics in un prodotto live-action. La Leslie prenderà il posto di Ruby Rose, che ha lasciato la serie alla fine della prima stagione.

La nuova Batwoman ha rilasciato anche delle dichiarazioni in merito al suo prossimo ruolo: “Sono estremamente fiera di essere la prima attrice nera ad interpretare l’iconico ruolo di Batwoman in televisione. Inoltre, come donna bisessuale, sono onorata di poter partecipare a questa serie rivoluzionaria che ha fatto da apripista alla comunità LGBTQ+ sul piccolo schermo”. Come già riportato in precedenza, il nuovo alter ego di Batwoman si chiamerà Ryan Wilder e sarà l’esatto opposto di Kate Kane di Ruby Rose.

Nella descrizione ufficiale del personaggio vien detto che “Ryan Wilder sta per diventare Batwoman. Lei è attraente, disordinata, un po’ goffa e selvaggia. Non è affatto come Kate Kane, la donna che ha indossato il costume da pipistrello prima di lei. Con nessuno ad aiutarla a restare sulla retta via, Ryan ha passato anni a fare da corriere peri l mondo della droga, sfuggendo alla polizia di Gotham City e mascherando i suoi dolori con cattive abitudini. Oggi Ryan vive nel suo furgoncino con le sue piante. Si tratta di una ragazza che potrebbe uccidere qualcuno semplicemente a mani nude. Ryan è una combattente estremamente pericolosa: molto esperta e tanto indisciplinata. Lesbica dichiarata. Atletica. Dura. Appassionata. Umana. E tutto ciò che contribuisce a renderla un’eroina americana non stereotipata”.

Sulla scelta di creare un nuovo personaggio rispetto a Kate Kane, la showrunner Caroline Dries ha detto: “Penso che possa aiutare un po’ il pubblico. In questo modo eviteremo di chieder loro di non badare ad un elefante nella stanza. Sto inventando un personaggio nuovo. Nel suo passato si è ispirata a Batwoman. Adesso prenderà il suo posto, ma potrebbe non essere la persona giusta al momento giusto. Per questo motivo sarà molto divertente”.

Batwoman dovrebbe tornare con la seconda stagione a gennaio.

Fonte: Entertainment Weekly

Lascia un commento