The Umbrella Academy – Netflix conferma Elliot Page nel cast e cambia i credits nei titoli del catalogo

0
Elliot Page The Umbrella Academy Vanya

Elliot Page continuerà a interpretare il ruolo di Vanya Hargreeves in The Umbrella Academy, la serie Netflix su una famiglia di supereroi che è diventata uno dei più grandi successi del servizio di streaming.

Vanya è una donna cisgender il cui superpotere implica lo scatenamento della forza attraverso l’uso del suono. Non ci sono piani per cambiare il sesso del personaggio, hanno detto gli addetti ai lavori a Variety.

Page, protagonista di film come Juno e la serie X-Men, ha annunciato nelle scorse ore di essere una persona transgender di genere non binario in un sentito messaggio sui social media. Il nome dell’attore è già stato aggiornato sulla pagina IMDB di The Umbrella Academy.

Netflix sta anche aggiornando il nome della pagina nei metadati di tutti i titoli in cui è coinvolto sul servizio di streaming. Tali modifiche dovrebbero iniziare a esser visibili già dalle prossime ore.

La maggior parte della reazione dei social media all’annuncio di Elliot Page è stata positiva, con star come Miley Cyrus e Kate Mara che hanno segnalato il loro sostegno. Tuttavia, alcuni commentatori hanno suggerito che il ruolo di Vanya Hargreeves dovrebbe essere adattato. Il nome del personaggio era di tendenza su Twitter sotto #Elliot.

GLAAD, un gruppo di difesa LGBTQ, ha respinto l’idea che Vanya dovrebbe essere rifusa con un’attrice cisgender.

Nick Adams, direttore dei media transgender di GLAAD, ha detto: “Gli attori trans possono interpretare sia personaggi trans che cisgender. Sono sicuro che Elliot continuerà ad essere brillante in Umbrella Academy e in molti diversi tipi di ruoli in futuro”.

The Umbrella Academy è incentrato su un gruppo di supereroi fratelli adottivi che si uniscono per risolvere il mistero della morte del padre mentre scongiurano una potenziale apocalisse. La serie ha avuto una seconda stagione a luglio. A novembre, Netflix ha rinnovato The Umbrella Academy per una terza stagione.

Fonte: Variety

Lascia un commento