La Casa Di Carta – Netflix sta pianificando l’adattamento coreano

0
La Casa di Carta

Netflix sta lavorando a un adattamento coreano di una delle sue più grandi serie internazionali di successo fino ad oggi, La Casa De Papel in lingua spagnola, alias La Casa di Carta.

Lo show spagnolo è attualmente in produzione alla sua quinta e ultima stagione. La quarta stagione ha attirato più di 65 milioni di famiglie nelle prime quattro settimane di uscita nell’aprile di quest’anno, ha detto lo streamer.

Creato da Alex Pina, lo show è una serie drammatica poliziesca che segue una serie di rapine condotte da un insolito gruppo di ladri.

Pina sarà produttore esecutivo dell’incarnazione coreana, che sarà diretta da Kim Hong-sun, che ha diretto fiction televisive come The Guest, Voice e Black ed è noto per il suo lavoro nel genere fantasy crime. Ryu Yong-jae e il suo team, i cui crediti includono la serie originale Netflix My Holo Love e la serie Psychopath Diary, scriveranno la serie. I produttori sono BH Entertainment e Contents Zium.

Pina ha affermato:

“I creatori coreani sviluppano da anni la propria lingua e la propria cultura audiovisiva. Sono riusciti, come la nostra serie, ad oltrepassare i confini culturali e diventare un punto di riferimento per migliaia di telespettatori in tutto il mondo, soprattutto tra i giovani. Ecco perché trovo affascinante che il mondo de La Casa di Carta risulti così attraente per i creatori coreani da fare un adattamento. Il fatto che l’azione sia ambientata nella penisola coreana è una cosa di cui sono davvero felice.”

Fonte: Deadline

Lascia un commento