DC Universe ha pubblicato le prime immagini direttamente dal set della serie Titans, relative al personaggio di Red Hood che farà il suo debutto nella terza stagione. Solo pochi giorni fa, l’account Twitter ufficiale dello show aveva annunciato che presto sarebbero stati forniti ulteriori dettagli sul costume dell’antieroe DC. Curran Walters, interprete di Jason Todd, compare nell’immagine diffusa con il completo, l’elmo e un’aria molto più minacciosa di quella che aveva come Robin. Mentre le cose andavano avanti nella serie Titans, era chiaro che ci sarebbe stata una sorta di svolta che avrebbe portato Todd a indossare i panni di Red Hood. Basta guardare l’evoluzione nelle stagioni precedenti di Dick Grayson (Brenton Thwaites) che l’ha portato a vestire i panni del supereroe Nightwing. La maggior parte dei fan immaginava che prima o poi Dick Grayson sarebbe diventato l’eroe che tutt’ora è nei fumetti, ma ci sono volute due stagioni per vedere la ‘trasformazione’ completa. Quello che viene da chiedere è: ci sarà il debutto del terzo Robin in Titans? Intanto gustiamoci la prima immagine di Red Hood direttamente dall’account Twitter della serie.
Welcome to the Hood. Jason Todd returns as the Red Hood in season 3 of Titans.
Seasons 1 and 2 stream November 1st on @hbomax (US). #DCTitans pic.twitter.com/Pm5riPShNb
— DCTitans (@DCTitans) October 26, 2020
Walters ha già parlato della possibilità di diventare Red Hood. “Non ero così pazzo nei fumetti – ha spiegato – Sapevo, ovviamente, di Batman e Robin e di tutti gli altri folli personaggi famosi. Ma non appena ho avuto la parte, sono andato nelle fumetterie locali e ho preso tutto ciò che potevo trovare sulla storia di Jason, ovviamente per avere un’idea sul futuro del personaggio, se questa sarà la strada. Ho guardato il film. Ho letto tutti i fumetti, e ho avuto un’idea sul personaggio e di cosa avevo bisogno per farlo vivere sullo schermo.”
“Sai c’è molta pressione per un ruolo di un personaggio dei fumetto, soprattutto perché il personaggio è in giro da così tanto tempo – ha continuato il giovane attore – Senti una sorta di pressione su di te, ma ho solo fatto del mio meglio, e penso di aver centrato l’obiettivo, e tutti i fan ne sono abbastanza contenti. Mi sono sentito a mio agio, mi sentivo come se dovessi recitare, ma non l’ho fatto. È come sono io. Sono molto energico. Sono dappertutto. Quindi, metà era tipo “Ehi, sono solo io” e metà era, “Oh, devo recitare, “Così. È stato decisamente fantastico.”
Titans segue le vicende di Dick Grayson, primo Robin, emerso dall’oscurità di Gotham City per guidare un nuovo gruppo di eroi: Raven, Starfire e Beast Boy. La neonata squadra fa fronte comune contro i propri demoni personali e per salvare il pianeta dal male. I giovani supereroi scoprono di essere imperfetti da soli, ma di diventare Titans quando tutti insieme. Le prime due stagioni sono già disponibili su Netflix, mentre è in produzione la terza stagione.
Fonte: comicbook.com