HBO Max ha deciso di creare la propria personalissima linea di fumetti supereroistici, in collaborazione con DC Comics, che con Warner Bros. collabora già sul piccolo e sul grande schermo. Il titolo della serie sarà To The Max e si tratterà di tre uscite in digitale scritte da Ivan Cohen e illustrata da diversi artisti molto noti nel panorama fumettistico.
La particolarità di To The Max sarà quella di concentrarsi su persone comuni e del tutto ordinarie che diventeranno, per un motivo o per l’altro, dei supereroi. Jim Lee, direttore creativo ed editore per DC ha commentato questo nuovo brand: “DC ed HBO Max condividono la convinzione che raccontare grandi storie in una maniera affascinante sia la chiave per avvicinarsi alle persone e stabilire una connessione con loro. Siamo emozionati all’idea di poter far leggere ai nostri fan le storie, nuove e originali, di Hector, Brian, Olivia e Max. Saranno contenti, in generale, anche gli amanti del mondo dell’intrattenimento”.
I fumetti conterranno anche una serie di riferimenti e easter egg ai vari contenuti della piattaforma streaming di HBO. “Fondamentalmente sono storie di supereroi, ma sono anche una caccia al tesoro sulla cultura pop per i più esperti”, ha aggiunto Lee.
Come detto, i personaggi di To The Max saranno Hector, un insegnante che acquisisce poteri interstellari quando trova uno strano dispositivo tecnologico; Brian, un sub che si ritroverà ad avere poteri acquatici; infine ci sarà Olivia, una standup comedian con poteri elastici. I disegnatori delle storie saranno Scott Eaton, Hendry Prasetya e Laura Braga. I tre supereroi avranno, rispettivamente, le copertine disegnate dallo stesso Jim Lee, Jorge Jimenez e Amanda Conner.
Di seguito, le copertine dei tre numeri di To The Max:
Fonte: CBR