Non manca molto a quando Robert Kirkman rivelerà la data di uscita e le prime immagini di Invincible, serie animata tratta dal suo omonimo fumetto. Creata per Amazon Prime Video, lo stesso autore ha definito la serie per adulti ma soprattutto “estremamente violenta”.
Questa serie su Invincible vedrà collaborare nuovamente Kirkman con Steven Yeun, che in The Walking Dead interpretava Glenn. L’attore, infatti, presterà la voce al protagonista Mark Grayson, figlio del supereroe più potente della pianeta, i cui poteri innati si manifestano non appena il ragazzo compie 17 anni. La serie, annunciata nel 2018 quando Amazon commissionò una stagione intera a Skybound Entertainment, potrà contare anche sulle voci di J.K. Simmons, Sandra Oh e Mark Hamill.
Per quanto riguarda le prossime notizie ufficiali, in una recente intervista, Kirkman ha detto: “Dovremmo annunciare la data d’uscita e mostrare un po’ di montato molto presto. Sono molto emozionato al pensiero di far vedere al pubblico questa serie animata così violenta”.
Invincible potrebbe mostrarsi al mondo intero per la prima volta durante il Comic-Con@Home, evento online e gratuito che quest’anno sostituirà il San Diego Comic-Con, annullato a causa del Coronavirus. Proprio durante il SDCC del 2018, infatti, Kirkman annunciò la serie, rassicurando i fan sulla fedeltà al fumetto ed alla violenza delle storie raccontate.
Quando gli è stato chiesto il perché di tanta attesa tra una news e l’altra riguardo la serie, Kirkman ha spiegato come sono andate realmente le cose: “L’annuncio del cast è stato prematuro rispetto a quanto programmato. Ma il mondo gira in un determinato modo: ingaggi un attore e la voce si sparge immediatamente. Quando abbiamo iniziato a scegliere gli attori per il doppiaggio, sono iniziati i leak. J.K Simmons, Sandra Oh, Steven Yeun faranno questa serie animata, quindi abbiamo deciso di annunciare il cast. Altrimenti ci avrebbero pensato i leak, e chissà in che modo le notizie sarebbero state riportate. Dopodiché abbiamo iniziato a registrare il doppiaggio, e questa fase viene prima della creazione delle animazioni. Per questo motivo c’è tanta attesa tra una notizia e l’altra. Ma stiamo lavorando a Invincible, abbiamo questo cast magnifico e i fan non devono preoccuparsi. Prima o poi potranno vedere la serie”.
Nel mese di aprile è stato Yeun a parlare della serie, dell’uscita e anche di ciò che riserverà il futuro: “La serie si basa sul fumetto, che è fantastico. Credo che arriverà su Amazon verso la fine dell’anno. Spero si realizzino più stagioni, perché Kirkman ed il cast stanno facendo un lavoro eccezionale”.
Fonte: ComicBook