Justice League – La Snyder Cut arriverà su HBO Max nel 2021

0
Justice League

La Snyder Cut è reale e arriverà su HBO Max.

Qualche ora fa, durante il watch party su Vero di Man of Steel, Zack Snyder ha finalmente confermato una volta per tutte che i fan potranno vedere la sua mitica edizione di Justice League. La versione del regista arriverà sulla piattaforma di streaming nel 2021.

 

L’idea della Snyder Cut è nata poco prima che Justice League fosse pubblicato per la prima volta nel 2017. Snyder ha diretto la fotografia principale di Justice League, tuttavia una tragedia familiare lo ha costretto a dimettersi per le riprese. Fu sostituito da Joss Whedon, che, secondo quanto riferito, ha avuto carta bianca per apportare modifiche. Prima che Snyder si dimettesse, Warner Bros (presumibilmente) gli aveva chiesto di alleggerire il tono del film e renderlo un po’ più divertente, viste le reazioni estremamente negative ottenute da Batman v Superman e alla risposta positiva del pubblico alla Suicide Squad.

Ancor prima che uscisse il film, circolava la voce che Zack Snyder avesse realizzato il suo taglio del film. Presumibilmente la versione di Snyder ha mantenuto il tono più scuro e più serio del film.

Mentre lo stesso Snyder e i vari attori della Justice League hanno annunciato varie volte dell’esistenza del taglio, non è mai stato rilasciato ne quantomeno annunciato ufficialmente. Ora WarnerMedia, nel tentativo di attirare le persone al nuovo servizio di streaming di HBO Max, rilascerà una versione della Justice League di Snyder che la compagnia spera possa attirare i fan più voraci.

Per quanto riguarda come sarà effettivamente la Snyder Cut, è difficile da dire. Nei tre anni successivi al rilascio di Justice League, Snyder ha risposto a molte domande sul taglio, rivelando che è lungo circa 214 minuti e che è stato assemblato da “quasi il 90% di filmati completi”. Il regista ha suggerito che probabilmente avrebbe bisogno di ritocchi CG, ma ha insistito che fosse quasi completo quando lo ha montato. Una fonte dice a The Hollywood Reporter che qualunque lavoro aggiuntivo sia necessario costerà tra $ 20-30 milioni.

“Abbiamo un po’ di lavoro da fare al riguardo”, ha detto Snyder su Vero.

Justice League: The Snyder Cut sarà disponibile su HBO Max nel 2021.

Fonte: Polygon

Lascia un commento