Tokyo Babylon – Nuovo anime ispirato al fumetto delle CLAMP

0
Tokyo Babylon

Notizia decisamente gradita per i fan di uno dei manga più celebri ed apprezzati degli anni ’90, Tokyo Babylon: una delle serie più famose create dalla CLAMP avrà un nuovo adattamento anime, intitolato Tokyo Babylon 2021.

La nuova serie sarà prodotta dallo studio GoHands ed è stata definita “un nuovo anime ambientato nel 2021“, per cui potrebbe trattarsi di una nuova storia, ovviamente ambientata a Tokyo, con i personaggi creati dal collettivo di autrici che ha dato vita anche a Magic Knight Rayearth e X, tra le altre opere.

Per chi non conoscesse Tokyo Babylon, è una serie manga di genere shōnen’ai, creato dal quartetto delle CLAMP, da cui è stato tratto un OAV e un film live-action. La serie è anche influenzata, in parte, dalla serie di racconti storico-fantastici Teito monogatari.

La trama viene sviluppata attraverso storie minori, solitamente 2 o 3 per volume. Mentre il manga comincia con capitoli quasi indipendenti tra loro, pian piano si comincia a sviluppare una vera e propria storia. Il punto in cui diverge la storia è fondamentalmente la crescita dei personaggi e lo sviluppo delle relazioni tra loro.

I protagonisti, Subaru Sumeragi, sua sorella gemella Hokuto Sumeragi, e il veterinario Seishiro Sakurazuka, sono onmyouji (letteralmente “maestro yin-yang”, anche tradotto come sciamano). La trama implica la protezione di Tokyo e l’allontanamento degli spiriti che la invadono, attraverso l’esorcismo di questi ultimi.

La nuova serie di Tokyo Babylon è stata annunciata con un trailer:

Lascia un commento