Torchwood – Secondo John Barrowman c'è interesse nel riportare la serie

0
Torchwood

Potrebbe finalmente essere arrivato il momento di un revival di Torchwood? Secondo John Barrowman c’è una possibilità grazie al nuovo showrunner di Doctor Who, Chris Chibnall.
In una nuova intervista con Radio Times, Barrowman, che ha interpretato il Capitano Jack Harkness in Doctor Who e Torchwood ha confermato che con il ruolo di Chris Chibnall come nuovo showrunner della serie di Doctor Who non è più fuori discussione il ritorno della serie spin off che lo vedeva protagonista. Secondo l’attore quando ancora Chibnall era in trattative per il ruolo nella nuova iterazione del Dottore, l’attore lo ha contatto via mail a proposito di un ritorno degli agenti di Torchwood e sembrava promettente.
Barrowman che recentemente ha interpretato il ruolo di Malcolm Merylin in Arrow e in altre serie di quell’universo ha rivelato che molte compagnie Americane, inclusa The CW sono incredibilmente interessate ad assicurarsi i diritti della serie.
La serie è andata originariamente in onda dal 2006 al 2011 come spin off di Doctor Who e vedeva il Capitano Jack Harkness e la sua banda proteggere il Galles dagli attacchi alieni in qualità di esperti in materia. Nonostante di breve durata la serie ha continuato a generare nuovo seguito e grazie ad una fan base molto attiva sono stati realizzati recentemente delle audio avventure ufficiali e anche fumetti. Purtroppo possibilità di un ritorno della serie fin ora sono state scarse, ma la conversazione di Barrowman con Chibnall sembra promettente.
Chris Chibnall prima di diventare showrunner di Doctor Who, ha sceneggiato alcuni episodi della serie e anche del suo spin off con protagonista Jack Harkness ed è stato il responsabile della creazione di Broadchurch.
Chibnall al tempo delle mail con l’attore era in piena negoziazione con BBC per il ruolo di showrunner di DW, eppure lo sceneggiatore aveva scritto all’attore.
“Sono abbastanza nel mezzo di molte cose ora. Ma parliamo quando sarà tutto calmo.”
Pare dunque che l’unico che può veramente riportare dall’oblio Torchwood, sia Chris Chibnall.
Barrowman ha poi aggiunto

“Se qualcuno può farcela è Chris. Chris è quello che prende le decisioni, perché è sempre per decisione dello showrunner di Doctor Who. Questo mi è stato detto quando si parlava di riportare indietro lo show o il capitano Jack nella serie principale.”

Creato da Russell T. Davies, Torchwood vedeva nel cast Eve Myles, Kai Owen, Kai Owen, Burn Gorman e Naoko Mori.