Tron – Secondo Disney “i tempi sono maturi per un nuovo capitolo”

0
Tron

Tron: Legacy non è stato esattamente il successo che molti si sarebbero aspettati quando, ormai dieci anni fa, è arrivato nei cinema, ma il buon successo dal botteghino, con i suoi 400 milioni di dollari di incassi, è comunque sembrato abbastanza perché i fan si convincessero che un seguito sarebbe potuto arrivare.

Tuttavia, in questi dieci anni il film non ha mai avuto un seguito, anche se questo silenzio ha sicuramente contribuito ad alimentare lo status di leggenda del franchise di Tron e, a quanto pare, questo momento è perfetto, secondo Disney, per lavorare al terzo capitolo della saga.

Mitchell Leib, music executive di Disney, ha infatti parlato durante un recente podcast del futuro del franchise, mentre discuteva del lavoro dei Daft Punk per Tron: Legacy: Leib ha detto infatti che, vista anche l’esistenza di Disney+, i tempi sono maturi per cominciare a pensare ad un eventuale Tron 3.

“Ora che esiste Disney+, abbiamo la possibilità di creare contenuti che precedentemente non avremmo potuto creare. Sai, siamo nell’industria dei grandi film, e non ci mettiamo a produrre piccoli film, ragioniamo nell’ottica dei miliardi di dollari. Da un lato, è una grande cosa, dall’altro è una finestra decisamente troppo stretta entro la quale operare. Ma con Disney+ abbiamo la possibilità di ampliare le nostre possibilità. Per questo vi dico che ho parlato con Paul Hahn e che abbiamo discusso di un seguito di Tron. Abbiamo una grande sceneggiatura di cui siamo molto fieri, e se qualche anno fa non era il periodo migliore per un eventuale nuovo film, ora lo è decisamente di più. I tempi sono maturi. La cosa più giusta e più importante da fare è sicuramente coinvolgere ancora i Daft Punk nel progetto: loro sono sempre disponibili, e speriamo che anche Joe Kosinski voglia tornare nel progetto come regista.”

Al momento non ci sono ulteriori notizie, ma sicuramente l’apertura di Disney è qualcosa di decisamente positivo.

Fonte: Comicbook

 

Lascia un commento