La pandemia di Coronavirus è stata un duro colpo per gli esercenti cinematografici. I titolari hanno dovuto chiudere le proprie strutture per via dei vari protocolli sanitari che non permettevano assembramenti ma anche perché, in una sorta di effetto domino, non c’erano nuovi film da proiettare, in quanto gli studi di produzione non hanno potuto ultimarne la realizzazione o perché non giudicavano maturi i tempi per la release. Qualcosa però a metà giugno è tornato alla normalità, con UCI Cinemas che aveva annunciato la riapertura di alcune (poche) sale e una programmazione che vedeva film già usciti, alcuni anche anni fa. Poi una seconda tornata a fine luglio.
Adesso la catena annuncia la riapertura di altre sale per il 19 agosto. A fine mese, infatti, torneranno ad uscire film che potrebbero portare in sala un buon numero di spettatori, ovviamente nel rispetto delle norme di sicurezza stabilite dai protocolli. Su tutti, i film più interessanti di fine agosto saranno Onward della Disney e TENET, l’ultimo film di Christopher Nolan.
Questa la lista dei cinema che riapriranno:
- UCI Roma Est;
- UCI Verona;
- UCI Genova Fiumara;
- UCI Marcianise;
- UCI Milanofiori;
- UCI Certosa;
- UCI Arezzo;
- UCI Ferrara;
- UCI Cagliari;
- UCI Torino Lingotto;
- UCI Curno;
- UCI Showville Bari;
- UCI Piacenza;
- UCI Catania;
- UCI Parco Leonardo.
Ovviamente, nella newsletter inviata agli iscritti al sito, UCI Cinemas rassicura e conferma i futuri ed eventuali avventori che sarà garantito il rispetto di tutte le norme di sicurezza del caso. Sul sito ufficiale, inoltre, è consultabile anche la lista di tutti i cinema della catena, per capire quali sono le strutture già aperte e quali apriranno nelle prossime settimane.
Fonte: UCI Cinemas