Val Kilmer aggiorna sulle sue condizioni di salute dopo la tracheotomia

0
Val Kilmer

Val Kilmer ha regalato durante un’intervista un aggiornamento sulle sue condizioni di salute dopo aver subìto una tracheotomia resasi necessaria come parte del trattamento generale per il cancro alla gola.

L’attore, che riprenderà il suo iconico ruolo del tenente Tom “Iceman” Kazanski nell’atteso Top Gun: Maverick attualmente previsto per arrivare sul grande schermo nel 2021, si trova attualmente impegnato nella promozione del film Paydirt, che vede protagonista anche sua figlia Mercedes Kilmer. Durante un’intervista con USA Today ha testualmente dichiarato: “Mi sento benissimo, e la mia salute è eccellente”.

Nel 2015, Kilmer è stato ricoverato per dei test di controllo ed ha negato le voci che volevano gli fosse stato diagnosticato un cancro. Tuttavia nell’aprile 2017 l’attore ha rivelato che stava guarendo dal cancro ed ha in seguito rivelato nel suo libro di memorie “I’m your Huckleberry”, di aver subito una tracheotomia.

Kilmer ha anche confermato a Good Morning America! che ora si sente più a suo agio con la sua nuova voce, rivelando che recitare dopo i cambiamenti la sua voce ha dovuto subire era come imparare una nuova lingua: “È proprio come qualsiasi altra lingua o dialetto. Devi trovare un modo per comunicare che non sia diverso da qualsiasi altra sfida di recitazione, ma è solo un insieme unico di circostanze.”

Una di queste sfide includeva il dialogo di Kilmer doppiato in doppiaggio in Paydirt. Nel film, Kilmer interpreta lo sceriffo Tucker che è ossessionato dal rinchiudere un personaggio descritto come “la sua nemesi dello spaccio di droga” e mentre l’attore indossa sciarpe e giacche per coprire le sue cicatrici, il film ha sfruttato anche gli effetti visivi per rimuoverli. Mercedes Kilmer, che interpreta la figlia del procuratore distrettuale nel film, ha detto che lavorare con suo padre le ha aperto gli occhi riguardo al lavorare con attori con disabilità della parola: “Mi ha reso molto più consapevole di quanto ho perso nel non aver avuto una formazione che ha integrato gli attori con disabilità e quanto ci fosse da guadagnare per tutti. È così emozionante vedere, come forse per la prima volta, un attore protagonista con una disabilità di parola e vedere come abilmente e creativamente tutti sono stati in grado di adattarsi a questo.”

Ma, anche con tutte le difficoltà che derivano da quanto ha dovuto subire, Kilmer non vede l’ora di tornare a lavorare e di continuare a farlo per molto tempo ancora: “Sembro essere stato investito da una betoniera. Ma mi sento favoloso. Alcuni giorni sono meglio di altri, ma sto migliorando molto, quindi, sì, andrò a lavorare fino a 150 anni. Voglio giocare l’uomo più vecchio sulla Terra.”

In attesa di conoscere i suoi progetti futuri, vedremo Val Kilmer in Top Gun: Maverick che arriverà nelle sale il 2 luglio 2021.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento