È da poco online un video che riassume il palinsesto autunnale di VVVVID.it, la celebre piattaforma gratuita specializzata in animazione nipponica, che potete trovare qui.
Le proposte si dividono in simulcast (quasi in contemporanea con il Giappone), latecast (uscite già da qualche tempo), film e serie già presenti sul sito ma riproposte con il doppiaggio italiano.
Eccovi l’elenco:
Hensuki: are you willing to fall in love with a pervert, as long as she’s a cutie?
Uno studente riceve una lettera d’amore anonima con delle mutandine: riuscirà a scoprire la “cenerentola” che le ha perse?
Business Fish
Le vicende quotidiane degli impiegati di una società di IT. Il protagonista della storia è un salaryman dal corpo umano e dalla testa di pesce.
Eureka seven Hi-Evolution 2 (Film)
Il film ruota intorno ad Anemone, una ragazza che ha perso il proprio padre in battaglia a Tokyo sette anni prima dell’inizio della storia del film, lasciandola sola con il suo peluche Gulliver e con Dominikids, l’intelligenza artificiale concierge. Lei è la chiave di una strategia per combattere la settima Eureka, “Eureka Seven”, un nemico dell’umanità che ha già ucciso 2.6 miliardi di persone. Tutta l’umanità, ormai sull’orlo del baratro, affida la sua speranza proprio a questa ragazza di nome Anemone.
Sword Art Online: Alicization parte 1 (doppiata) e Sword Art Online: Alicization parte 2
Sword Art Online: Alicization è la trasposizione animata dei volumi tra il 9 e il 18 della serie di light novel Sword Art Online di Reki Kawahara.
Kono Yuusha Ga Ore Tueee Kuse Ni Shinchou Sugiru
La dea Rista evoca un eroe per aiutatala a combattere mostri nel suo mondo fantasy, che ricorda molto un videogame. L’eroe, Seiya, si rivela eccezionale sotto ogni punto di vista, ma è anche estremamente cauto, per non dire pesante: ad esempio compra sempre tre armature (una da indossare, la seconda di scorata, la terza come scorta della scorta); scatena l’inferno anche contro il più innocuo slime, tanto per essere sicuri, ecc…
Africa No Salaryman
Seguiamo la storia di un leone, un tucano e una lucertola che lavorano in un ufficio in Giappone, affrontando la loro situazione peculiare di animali che vivono fuori dal loro habitat naturale della savana.
No Guns Life
Dopo la guerra sono presenti molti “Extends” in città, persone il cui corpo è stato modificato in armi pericolose. Juuzou Inui è uno di loro, e non ha alcuna memoria della sua vita prima che la sua testa venisse trasformata in una pistola. Cosa particolare, la sua pistola è costruita in modo che solo una persona che si trovi dietro di lui possa premere il grilletto. Juuzou si arrangia nella vita occupandosi di casi in cui sono coinvolti altri Extends nella città, assistito da Mary, una giovane donna che ha preso sotto la sua protezione.
My Hero Academia 4
A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminaliche seminano il terrore nel mondo.
The promised neverland (doppiata)
Emma e i suoi amici vivono una vita tranquilla nell’orfanotrofio in cui sono cresciuti; sebbene le regole siano dure, la loro custode li tratta con gentilezza offrendogli del buon cibo e un ambiente molto accogliente in cui vivere. I bambini passano le loro giornate studiando e giocando nell’enorme giardino che circonda la residenza, ma per quale motivo ai bambini è assolutamente proibito uscire dal recinto che delimita l’orfanotrofio? Un giorno Emma e il suo amico Norman proveranno ad oltrepassare il cancello, ma ad aspettarli dall’altro lato troveranno una verità molto più dura di quanto potessero mai immaginare.
Attack on Titan stagione 3 parte 2
Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento.
Una piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.
Redline (v.o.) Film
In un futuro dove tutti i mezzi di trasporto funzionano con una sistema antigravità, le vecchie automobili che viaggiano su pneumatici sono delle rarità e vengono utilizzate soltanto come mezzo di intrattenimento in delle corse senza esclusione di colpi. Ogni cinque anni si svolge la più dura e distruttiva gara automobilistica dell’universo, la REDLINE, che attira tutti i migliori e più intraprendenti piloti da ogni angolo dello spazio conosciuto.
Questo il video pubblicato sulla pagina Facebook di VVVVID.it:
Fonte trame www.animeclick.it Facebook