Ryan Coogler, già regista di Black Panther e del suo annunciato sequel, sta sviluppando una nuova serie spin-off incentrata sul regno africano del Wakanda per Disney+.
Secondo quanto riportato da Deadline, l’annuncio della nuova serie in sviluppo è figlia di un accordo per un contratto televisivo in esclusiva della durata di cinque anni che la Disney avrebbe raggiunto con la Proximity Media di Coogler, che gestisce insieme ad altri registi quali la moglie Zinzi Coogler, Sev Ohanian, Ludwig Göransson, Archie Davis e Peter Nicks.
A nome di Proximity Media il regista ha espresso il suo entusiasmo per l’accordo raggiunto:
“È un onore essere partner della Walt Disney Company. Lavorare con loro su Black Panther è un sogno che si avvera. Come avidi fruitori di televisione, non potremmo essere più felici di lanciare il nostro business televisivo con Bob Iger, Dana Walden e tutti gli incredibili studios tenuti sotto l’ombrello Disney. Non vediamo l’ora di imparare, crescere e costruire un rapporto con il pubblico di tutto il mondo attraverso le piattaforme Disney. Siamo particolarmente entusiasti di iniziare a lavorare con Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso e i loro partner ai Marvel Studios, dove lavoreremo a stretto contatto con loro su alcuni show MCU per Disney+. Siamo già coinvolti in alcuni progetti che non vediamo l’ora di condividere.”
Progetti televisivi a parte, Coogler è attualmente al lavoro anche su Black Panther 2 per conto dei Marvel Studios. Nel sequel rivedremo il cast formato da Letitia Wright, Lupita Nyong’o, Winston Duke e Angela Bassett. La produzione del film dovrebbe iniziare ad Atlanta nel luglio 2021, con Tenoch Huerta, già star di Narcos: Mexico, che avrebbe interpretato un villain non ancora confermato ufficialmente.
Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, in seguito alla tragica scomparsa di Chadwick Boseman, aveva fermamente dichiarato come fosse da escludere un ritorno dell’attore sfruttando la CGI:
“Gran parte dei fumetti e di quel primo film sono il mondo di Wakanda. Wakanda è un luogo da esplorare ulteriormente con personaggi e sottoculture diverse. Questo è sempre stato fin dal principio il focus principale della storia successiva. Non avremo un Chadwick generato al computer e non effettueremo nessun recasting per il ruolo di T’Challa.”
Sul ritorno di Ryan Coogler alla regia, Feige ha dichiarato:
“Ryan Coogler sta lavorando molto duramente in questo momento sulla sceneggiatura con tutto il rispetto, l’amore e il genio che ha, che ci dà grande conforto, ha sempre voluto ampliare la mitologia e l’ispirazione del Wakanda. C’è anche il compito di onorare e rispettare le conoscenze e gli insegnamenti che Chad ci ha lasciato.”
Black Panther 2 arriverà nei cinema l’8 luglio 2022.
Fonte: CBR