Disney+ omaggia Chadwick Boseman con una nuova intro per Black Panther [VIDEO]

0
Chadwick Boseman
Oggi il compianto Chadwick Boseman, iconico volto di Re T’Challa alias Black Panther nell’omonimo film, avrebbe compiuto 44 anni. Per l’occasione la Disney ha commemorato l’attore con un significativo omaggio posto all’inizio del film su Disney+.

Il tributo era stato anticipato nella giornata di ieri dal presidente della Disney Bob Iger, che con un tweet ha invitato tutti i fan invitandoli a guardare il film su Disney+ per vedere un “tributo speciale a qualcuno che era e sarà sempre vicino e caro ai nostri cuori”. L’animazione d’apertura che precede ogni film prodotto dai Marvel Studios, per l’occasione è stata ricomposta con immagini e sequenze di Boseman tratte dal suo esordio in Capitan America: Civil War, la sua avventura solitaria Black Panther, e i due Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame. È stata inoltre inserita la palette cromatica nera e viola introdotta nella lavorazione di Black Panther. Potete vedere la nuova sequenza d’apertura dei Marvel Studios dedicata a Chadwick Boseman qui sotto:

Boseman è mancato il 28 agosto dopo una battaglia durata quattro anni contro il cancro al colon. Questo gli era stato diagnosticato nel 2016 quando era già al terzo stadio, proprio quando si apprestava ad esordire nell’Universo Cinematografico Marvel. L’attore, molto amato nell’industria e dai fan, è stato omaggiato da colleghi e studios con testimonianze di affetto ed approfondimenti sulla sua eredità umana e professionale. Incluso nella sezione dedicata ai Marvel Studios su Disney+ c’è anche lo speciale prodotto da ABC News, Chadwick Boseman: A Tribute For a King, un documentario di 39 minuti che celebra e onora la “vita, l’eredità, la carriera e l’impronta culturale della star di Black Panther.”

L’ultimo film girato dall’attore, Ma Rainey’s Black Bottom, arriverà su Netflix il 18 dicembre 2020. Le riprese di Black Panther 2 inoltre inizieranno la prossima estate, anche se al momento non è chiaro come verrà gestita l’improvvisa scomparsa del protagonista. Nel cast tuttavia è stato confermato il ritorno di Letitia Wright, Danai Gurira, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Martin Freeman e Angela Bassett, dovrebbe arrivare nei cinema il 6 maggio 2022.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento