WandaVision – Kevin Feige spiega come Kathryn Hahn ha ottenuto la parte

0
kathryn_hahn-wandavision

Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha svelato come Kathryn Hahn sia arrivata ad ottenere la parte di Agnes in WandaVision ed in che modo questa scelta abbia influenzato la caratterizzazione del personaggio.

Feige ha infatti raccontato che l’attrice ebbe modo di prendere parte ad un meeting generale per lo sviluppo della serie avvenuto poco prima che partisse il processo di casting:

“È stata una di quelle cose miracolose che sono accadute. Forse è stato nel corso di mesi. Per come la ricordo io, è successo tutto molto velocemente. È stata una rara riunione generale, di solito non abbiamo molto tempo ma Kathryn è entrata e si è seduta con Luis D’Esposito. Era una fan di quello che stavamo facendo, come noi lo siamo di lei. Esattamente nello stesso momento, eravamo seduti nella stanza dello sceneggiatore (Jac Schaeffer, ndr.)cercando di pensare chi far interpretare ad Agnes. Probabilmente ci sono voluti cinque secondi perché qualcuno dicesse: ‘Aspetta, e Kathryn? Era lì ieri.'”

Feige ha poi aggiunto:

“Di solito non ci comportiamo così. Di solito non è così: ‘Chi è venuto l’altro giorno? Prendiamolo”. Non lo è quasi mai in effetti, ma di solito non è mai così perfetto. Penso che sia successo molto velocemente e anche…non voglio parlare per Jac Schaeffer, ma penso che abbia in qualche modo aggiunto solidità al personaggio. È una specie di…ho quasi detto qualcosa che non dovrei dire. Chi è il più grande vicino ficcanaso del mondo in questo momento? Non nella vita reale!”

Non ci stupiremmo se Agnes rivelasse nel corso della serie di essere qualcosa di più di quanto non lasci intendere. Molteplici indizi e riferimenti disseminati nelle prime tre puntate, suggeriscono infatti il coinvolgimento di forze esterne fuori dal controllo di Wanda.

Scritta da Jac Schaeffer e diretta da Matt Shakman, WandaVision vede il ritorno di Elizabeth Olsen come Wanda Maximoff e di Paul Bettany nel ruolo di Visione. Kathryn Hahn interpreta Agnes, mentre Kat Dennings riprenderà il ruolo di Darcy Lewis, e sarà inoltre presente Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau.

WandaVision è disponibile su Disney+ a partire dal 15 gennaio 2021.

Fonte: CBR

Lascia un commento