WandaVision – Nuove foto dal set anticipano la SWORD

0
wandavision

WandaVision ha avviato le riprese da qualche tempo e quasi ogni giorno trapelano nuove foto dal set ad Atlanta. Le ultime uscite sembrano confermare che la SWORD verrà ufficialmente introdotta nella serie, a giudicare dall’insegna che si è intravista sul set.

Le foto – risalenti al 16 Dicembre – mostrano Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet Witch) e Teyonah Parris (Monica Rambeau) davanti a un edificio che porta il logo SWORD sulla facciata. Inoltre davanti all’edificio si vede una guardia armata che indossa una divisa marchiata dalla stessa azienda.

Tra queste foto e ciò che già sappiamo sulla serie, pare che la SWORD sarà il diretto successore dello SHIELD.
Possiamo finalmente vedere la versione adulta di Monica Rambeau, apparsa da bambina nel film Captain Marvel.
Inoltre nella serie apparirà anche l’agente Jimmy Woo, interpretato da Randall Park. L’agente SHIELD era già apparso in Ant-Man and the Wasp.

Vista la conclusione di Spider-Man: Far From Home, si sospetta che i Marvel Studios stiano introducendo la SWORD a partire dalla scena di Nick Fury sull’enorme nave spaziale.

Queste foto del set sono la prima conferma dell’esistenza dell’organizzazione nell’MCU.

SWORD sta per “Sentient World Observation and Response Department” e nella mitologia dei fumetti Marvel è un agenzia governativa incaricata di proteggere la terra da minacce extraterrestri, diretta da Abigail Brand e la Alpha Flight. Quest’organizzazione è una controparte/sottosezione dello SHIELD, che lavora in maniera autonoma ma con fedeltà assoluta alla salvaguardia della sicurezza della terra. La sede dell’agenzia è una stazione spaziale chiamata “Il Picco” (Peak).

L’eventuale messa in scena di questa schiera di personaggi è sempre rimasta un’incognita, visto che i diritti per un live-action erano insieme a quelli degli X-Man. Ma ora che Disney possiede la 20th Century Fox, e di conseguenza i diritti sulla squadra dei mutanti, non ci sono più complicazioni all’uso della SWORD.

WandaVision, con protagonisti Elisabeth Olsen e Paul Bettany, verrà rilasciato su Disney+ nella primavera del 2021.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento