Mentre il mondo si prepara all’arrivo di WandaVision, il punto di partenza ufficiale per la Fase Quattro dei nuovi film e show dei Marvel Studios, si comincia a riflettere sul ruolo di Scarlet Witch nel Marvel Cinematic Universe. Il direttore Visual Development dei Marvel Studios ha pubblicato una serie di immagini sul suo Instagram, dei vari look e design creati per il personaggio dal suo debutto in Avengers: Age of Ultron. L’ultimo post di Park potrebbe essere il più importante, è il primo design mai realizzato per il personaggio nell’MCU.
Di seguito il post di Andy Park:
Wanda attraverso gli anni. Ok, penso che questo sia stato il vero primo concept che ho fatto di Wanda durante la pre-produzione di Avengers: Age of Ultron. Quindi, come accade a volte, iniziamo a fare i design anche prima che ci sia un regista o una sceneggiatura. È l’esplorazione del design iniziale. Io ha fatto questo un po’ sapendo che probabilmente non l’avrebbero realizzato. A volte devi farlo per te stesso 🙂
Come si può vedere da quanto sopra, questa versione del personaggio sembra notevolmente simile alla versione a fumetti di Wanda e decisamente più simile alla sua controparte a fumetti. L’MCU sostiene bene che i molti costumi di Wanda sul grande schermo sono rimasti per lo più gli stessi durante le sue apparizioni e hanno lasciato il suo aspetto fumettistico nel dimenticatoio, fino all’imminente WandaVision. I filmati precedentemente pubblicati della serie hanno confermato che i due eroi titolari sfoggeranno costumi accurati dei fumetti, anche se sembra che sarà una gag unica di Halloween.
Nella tipica moda Marvel, si sa poco della serie oltre al fatto che si svolge su più linee, apparentemente mentre Wanda fatica a far fronte alla realtà della morte di Vision. Secondo Bettany, lo show, il primo in assoluto dei Marvel Studios, è un “bellissimo puzzle”.
Bettany ha poi continuato: “È uno swing davvero grande, quello che abbiamo fatto è davvero grande ed è un bellissimo puzzle che il pubblico comporrà nel corso degli episodi. Stacca gli strati e avvicinati sempre di più alla verità di ciò che sta accadendo in questa città per questa strana coppia. Direi anche che ci sono molte novità per tutti noi. Abbiamo girato il primo episodio in due giorni di fronte a un pubblico in studio dal vivo e lo abbiamo girato esattamente come avresti girato uno di quegli spettacoli negli anni ’50, come The Dick Van Dyke Show o I Love Lucy. È stato un tale brivido ed è stato così folle e divertente”.
WandaVision debutta su Disney+ il 15 gennaio.
Fonte: Comicbook