Warner Bros. annuncia DC FanDome, convention virtuale dedicata al mondo DC Comics

0

Si chiama DC Fandome la nuova convention annunciata da Warner Bros. Seguendo il trend dei grandi eventi organizzati in virtual-tour a causa della pandemia da coronavirus, il colosso di Burbank ha colto l’occasione per annunciare una speciale convention virtuale dedicata a tutte le sue proprietà intellettuali, con particolare attenzione al Multiverso DC.

L’evento immergerà i fan nel Multiverso DC, con nuovi contenuti e annunci da WB Games, film, serie TV e fumetti, con l’opportunità di ascoltare gli interventi di ospiti e personalità al lavoro dietro film e serie. La convention è fissata per il 22 agosto, durerà 24 ore e sarà possibile accedervi da tutto il mondo. Tra le lingue disponibili per il tour, vi saranno inglese, francese, italiano, tedesco, spagnolo portoghese brasiliano, coreano, giapponese e cinese. Vi segnaliamo un elenco di film e show confermati alla convention:

FILM:

Aquaman

The Batman

Black Adam

SHAZAM!

The SnyderCut

The Suicide Squad

WonderWoman 1984

SERIE TV:

Batwoman

Black Lightning

DC Super Hero Girls

DC’s Legends of Tomorrow

DC’s Stargirl

Doom Patrol

The Flash

Harley Quinn

Lucifer

Pennyworth

Supergirl

Superman & Lois

Teen Titans GO!

Titans

Watchmen

Young Justice: Outsiders

 

Il comunicato stampa non specifica che cosa ci si possa aspettare di preciso, ma ma probabilmente i vari titoli avranno il loro spazio in panel specifici. Tra i titoli annunciati, ci sarà trepidante attesa per le prime immagini dall’attesissimo The Batman di Matt Reeves e della Snyder Cut di Justice League, sulla quale probabilmente Zack Snyder rivelerà qualche dettaglio in vista dell’arrivo su HBO Max nel 2021.

DC Fandome sarà diviso in sei diverse aree tematiche tra cui la Hall of Heroes che fungerà da hub principale, DC Watchverse, DC Youverse, DC Kidsverse, DC Insiderverse e DC Funverse. Eccola descrizione della aree:

  • DC WatchVerse: Qui è dove ti siederai col nostro pubblico virtuale, sarai rapito da ore di contenuti imperdibili da tutto il mondo. Interviste e visioni esclusive in anteprima con il cast, i creatori e gli artisti che lavorano dietro la cinepresa dei film e delle serie TV, i fumettisti, e i creatori delle divisioni giochi e home entertainment della DC.
  • DC YouVerse: Entra in un mondo dove i fan sono i protagonisti, ammira i più straordinari contenuti, cosplay e disegni artistici realizzati da fan di tutto il mondo, inclusi, forse, anche i tuoi.
  • DC KidsVerse: Vuoi intrattenere i tuoi bambini per ore?  Ti offriamo la soluzione entrando in un mondo speciale che può essere visitato direttamente a DCKidsFanDome.com. Quest’area contiene una vasta gamma di attività familiari per i nostri piccoli fan.
  • DC InsiderVerse: Im questo mondo basato sulla creatività, vedrai un video dove compariranno leggendari artisti come il fumettista Jim Lee, il Presidente della produzione dei film DC Walter Hamada, e il creatore della DC TV Arrowverse, il produttore esecutivo Greg Berlanti, che accoglieranno i fan con una presentazione in stile one-on-one del DC Multiverse. Inoltre, entra nel backstage con i maestri artigiani che portano in vita la DC in tutte le sue forme, fumetti, giochi, serie TV, film, parchi tematici, consumer products, e altro.
  • DC FunVerse: Prosegui la tua esperienza DC FanDome e colleziona divertenti iniziative da condividere; incontra i nostri lettori di fumetti; divertiti con i kit per costruire tu stesso l’armatura dorata di WonderWoman84 e la Batmobile; inoltre regali digitali e uno store colmo di merchandise tra cui anche edizioni limitate esclusive.

Non è chiaro se tutti i contenuti  e gli interventi saranno pre-registrati o se avranno luogo dal vivo. È probabile tuttavia che Warner Bros. farà seguire alcuni annunci sui prossimi progetti in lavorazione, modus-operandi adottato anche dalla Disney che ha dirottato quasi tutte le presentazioni sui suoi contenuti verso la propria convention,la D23. Vi terremo aggiornati sulle novità in arrivo.

Fonte:Collider

 

Lascia un commento