Comic-Con@Home – L’edizione 2020 del SDCC in streaming gratuito dal 22 Luglio

0
San Diego comic-con@home

Come vi avevamo comunicato in precedenza, l’edizione 2020 del San Diego Comic-Con è stata annullata a causa della pandemia di Covid-19, ma i fan di tutto il mondo potranno partecipare al Comic-Con@Home, un evento completamente gratuito che tutti potranno seguire in diretta streaming.

Il Comic-Con@Home inizierà mercoledì 22 luglio e includerà panel e presentazioni dedicate a fumetti, giochi, serie tv, film e molto altro. Tutti gli appassionati potranno anche stampare in completa autonomia il proprio badge dell’evento così da mantenere un ricordo di quest’edizione che passerà alla storia. Dunque l’evento si terrà nelle stesse date del SDCC, ovvero dal 22 al 26 Luglio, non ci saranno limitazioni di partecipanti, tutti potranno partecipare comodamente da casa e senza pagare un biglietto.

“Per la prima volta nella nostra storia lunga 50 anni, siamo felici di accogliere praticamente chiunque da tutto il mondo”, ha dichiarato il portavoce dell’SDCC David Glanzer. “Sebbene la necessita di restare a casa rende questo un momento molto difficile, vediamo questa come un’opportunità per diffondere un po’ di gioia e rafforzare il nostro senso di comunità.”

Ancora non abbiamo informazioni sul programma dell’evento, non appena sarà rilasciata la lista completa di tutti i panel ve la comunicheremo. Nel frattempo, di seguito vi lasciamo il comunicato stampa rilasciato per presentare il Comic-Con@Home al pubblico:

“San Diego Comic Convention (SDCC), gli organizzatori dietro la convention annuale di fumetti e cultura pop Comic-Con, hanno oggi condiviso i dettagli del Comic-Con@Home, un evento online che unirà l’esperienza della convention con il comfort di casa. La pandemia di COVID-19 e le restrizioni della California contro i grandi raduni hanno costretto SDCC a cancellare la convention internazionale del 2020 che porta fan e professionisti da tutto il mondo a San Diego.

Il Comic-Con@Home è stato presentato all’inizio di maggio con un breve annuncio video che prometteva nuovi dettagli in arrivo. Gli appassionati di cultura pop noteranno che questa iniziativa si unisce allo sforzo virtuale del Comic-Con Museum, Comic-Con Museum@Home, già in corso. Sebbene le condizioni impediscano di celebrare di persona, lo spettacolo, come si suol dire, deve continuare. Con Comic-Con@Home, l’organizzazione espande l’esperienza del Comic-Con a chiunque abbia una connessione Internet e sia interessato a tutti gli aspetti della cultura pop. I piani per Comic-Con@Home includono una sala espositiva online ricca di promozioni, offerte speciali e prodotti in edizione limitata unici per l’evento.

Inoltre, Comic-Con@Home promette panel e presentazioni esclusivi su fumetti, giochi, serie tv, film e un’ampia varietà di argomenti. Come se ciò non bastasse, Comic-Con@Home avrà anche una festa in maschera, giochi e molte altre attività a cui i fan possono partecipare dalle proprie case. Sebbene Comic-Con@Home fornirà badge ai fan per stampare e indossare con orgoglio, tutti gli aspetti dell’iniziativa sono completamente gratuiti e non ci sono posti limitati.

Il Comic-Con@Home si terrà nelle stesse date del Comic-Con precedentemente cancellato, 22-26 luglio 2020, e i partecipanti online sono incoraggiati a usare l’hashtag ufficiale #ComicConAtHome per essere inclusi nelle attività virtuali. Gli organizzatori e le aziende partecipanti inizieranno a fornire ulteriori dettagli con l’avvicinarsi dell’evento. I fan interessati sono incoraggiati a controllare Toucan, il blog ufficiale Comic-Con e WonderCon, il sito web e i canali social del SDCC nelle prossime settimane”.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento