West Side Story – Rilasciato il primo teaser del remake di Steven Spielberg

0
West Side Story

Il prossimo film del regista quattro volte vincitore di premi Oscar Steven Spielberg sarà una rivisitazione del musical West Side Story. Il film sarà a cura dei Disney 20th Century Studios e ha rilasciato il suo prima teaser la notte tra domenica e lunedì, durante la cerimonia dei 93esmi Academy Awards.

L’uscita nelle sale statunitensi è in previsione per il 10 dicembre di quest’anno. La pellicola contemporaneamente segna il debutto dell’attrice Rachel Zegler come protagonista, Maria. Rivedremo tra l’altro la Zegler nel film appartenente al DC Extended Universe Shazam! Fury of Gods, in previsione per il 2 giugno 2023. Nel cast, ritroveremo anche Lucy Liu e Helen Mirren.

Nel bel mezzo di una New York degli anni ’50, il West Side Story di Spielberg segue la storia di due adolescenti, Tony e Maria, che si innamorano nonostante appartengano a due gang di strada rivali. Il film era stata inizialmente concepito come un remake della pellicola originaria risalente al 1961, con la regia di Robert Wise e Jerome Robbins. Tuttavia, si è alla fine rivelato un adattamente di gran lunga più fedele all’originale musical di Broadway, scritto da Arthur Laurents, Leonard Bernstein e Stephen Sondheim nel 1957. Questo era stato a sua volta ispirato dalla rappresentazione scenica di Romeo e Giulietta (1597). Il rilascio del film di Spielberg era previsto in principio per il 18 dicembre 2020, ma come per tutti gli altri film, anche la data di questo è stata posticipata.

Con la regia dal vincitore di Academy Awards Steven Spielberg, da una sceneggiatura del premio Pulizer e Tony Award Tony Kushner. West Side Story racconta la classica storia di feroci rivalità tra bande e di un amore giovane, nella Grande Mela durante il 1957. Questa revisione del caro musical vede nel cast Ansel Elgort (Tony) e Rachel Zegler (Maria). Poi Ariana DeBose (Anita), David Alvarez (Bernardo) e Mike Faist (Riff). Ancora, Josh Andrès Rivera (Chino), Ana Isabelle (Rosalìa) e Corey Stoll (il luogotenente Schrank). Infine, Brian d’Arcy James (l’ufficiale Krupke) e Rita Moreno (Valentina, proprietaria del negozietto che fa angolo in cui lavora Tony). La Moreno è una dei 16 artisti ad aver ricevuto almeno uno di tutti e 4 i premi più prestigiosi dello show-business. La Moreno sarà inoltre produttrice esecutiva per il West Side Story di Spielberg.” Così afferma una sinossi sul film.

Ecco il teaser del film:

Fonte: Comicbook

Lascia un commento