Alla fine la gara per aggiudicarsi i diritti del reboot in chiave matura di Willy, il principe di Bel-Air l’ha vinta Peacock, che contestualmente ha anche ordinato la produzione di due stagioni intere.
Will Smith e Morgan Cooper collaboreranno per adattare la visione che lo stesso Cooper ha messo in mostra tramite il corto pubblicato su YouTube un anno e mezzo fa e che negli ultimi mesi è diventato oggetto del desiderio di molti studi di produzione.
“Abbiamo appena chiuso un accordo con Peacock che ha subito ordinato due stagioni per il reboot di Willy, il principe di Bel-Air”, ha annunciato Will Smith. “Credo sia una cosa incredibile. Faccio parte di questo mondo da 30 anni e non era mai successa una cosa simile. Hanno ordinato due stagioni intere basandosi sulla qualità di quel cortometraggio. Vi faccio i miei complimenti. Non vedo l’ora di iniziare”.
Questa nuova rilettura di Willy, il principe di Bel-Air è descritta come una rivisitazione matura della sit-com degli Anni Novanta, che ha catapultato un giovanissimo Will Smith nel mondo del cinema. Con questa nuova visione, Bel-Air (questo dovrebbe essere il titolo della nuova serie) approfondirà i conflitti, le emozioni e i pregiudizi con cui un ragazzo dalla pelle nera deve convivere nell’America di oggigiorno. Il tutto cercando di mantenere il cuore e la spavalderia propri della serie originale.
Tutto questo è possibile grazie al trailer di un progetto sul quale Morgan Cooper stava lavorando da più di un anno, che appunto prevedeva di realizzare un reboot della serie ma come se fosse un drama. La clip ha catturato l’attenzione di molti, tra cui quella di Will Smith, che ha fatto di tutto pur di far diventare il progetto realtà. E così effettivamente sarà, con Cooper che rivestirà i ruoli di co-sceneggiatore, regista e produttore esecutivo. Quest’ultimo ruolo sarà ricoperto anche da Will Smith, Quincy Jones, Benny Medina e i creatori di Willy, il principe di Bel-Air, Andy e Susan Borowitz. Chris Collins sarà lo showrunner. Oltre a Peacock, erano interessate al progetto anche le piattaforme streaming Netflix e HBO Max.
Sembra essere un periodo abbastanza florido per la sit-com con protagonista Will Smith, visto che è in programma anche la realizzazione di una reunion su HBO Max.
Fonte: The Hollywood Reporter