Wolfenstein III – Il nuovo capitolo della saga potrebbe essere in sviluppo

0
wolfenstein_blazkowicz

Il nuovo capitolo della redditizia saga sparatutto a cui ci riferiremo col titolo di Wolfenstein III potrebbe essere già entrato in sviluppo.

L’indiscrezione è stata alimentata dalla comparsa di un misterioso progetto non ancora confermato presso la software house MachineGames. Come suggerito dalla pagina web Linkedin di Teemu Kivikangassenior game designer in seno a MachineGames – quest’ultimo avrebbe assunto la carica di Lead Game Designer di “un progetto non ancora annunciato.” Il progetto misterioso non corrisponderebbe al prossimo annunciato videogioco dedicato a Indiana Jones, ed in quanto tale si ipotizza che il progetto possa appunto essere l’ipotetico Wolfenstein III.

MachineGames è la software house dietro lo sviluppo dei titoli appartenenti alla nuova saga reboot di Wolfenstein distribuiti da Bethesda Softworks, i cui vertici hanno esplicitamente dichiarato le proprie intenzioni per la realizzazione di un nuovo capitolo nel corso di un’intervista nel 2018. Tuttavia se il gioco di Indiana Jones è ancora lontano dall’essere pubblicato, i giocatori potrebbero dover aspettare ancora qualche anno prima di poter mettere la mani su un nuovo capitolo della storica saga sparatutto. Qualora venisse confermato lo sviluppo di Wolfenstein III, questo potrebbe uscire in esclusiva per Xbox a seguito dell’accordo recentemente stipulato tra Xbox e Bethesda ad inizio anno. Pete Hines di Bethesda ha tuttavia assicurato gli utenti di altre piattaforme che l’azienda non ha tra i suoi piani la realizzazione di titoli che possano rimanere relegati solo sull’ultima console di casa Microsoft.

Cronologicamente Wolfenstein III sarebbe il sesto titolo della serie di sparatutto a tema distopico sviluppata da MachineGames. Lo studio svedese ha acquisito i diritti da Id Software, storici sviluppatori del classico Wolfenstein 3D arrivato su PC nel 1992, ed ha inaugurato il revival della serie nel 2014 con l’acclamato Wolfenstein: The New Order, a cui è seguito come capitolo regolare Wolfenstein II: The New Colossus nel 2017 e gli spin-off Wolfenstein: The Old Blood nel 2015 e Wolfenstein: Youngblood nel 2019. Sempre nel 2019 arriva inoltre Wolfenstein: Cyberpilot, prima iterazione del franchise sviluppata per la realtà virtuale.

Fonte: CBR

Lascia un commento