Wonder Woman 1984 – Il film uscirà contemporaneamente al cinema e in digitale

0
Wonder Woman 1984 Cover

Alla fine di tutto pare che Wonder Woman 1984 negli USA arriverà al grande pubblico il giorno di Natale. Dopo le tante speculazioni sull’argomento, Warner Bros. ha annunciato che la pellicola dedicata a Diana Prince uscirà il 25 dicembre al cinema, ma anche su HBO Max.

Fuori dagli Stati Uniti d’America, invece, Wonder Woman 1984 uscirà in sala una settimana prima, precisamente il 16 dicembre. Quando poi arriverà anche sulla piattaforma streaming, il titolo sarà disponibile per un mese senza costi aggiuntivi per gli abbonati al servizio.

“Stiamo vivendo un periodo che non sappiamo mai cosa ci riserverà e dunque abbiamo bisogno di essere innovativi per mantenere vivi i nostri affari continuando però a rendere felici i nostri fan”, ha detto Ann Sarnoff, CEO di WarnerMedia Studios, gruppo societario nel quale è compreso anche Warner Bros. Pictures. “Wonder Woman 1984 è un gran film che merita di esser visto sul grande schermo. Collaborando con i nostri partner nel settore della distribuzione riusciremo a portare la pellicola laddove le sale cinematografiche sono aperte sul territorio statunitense. Tuttavia ci siamo resi conto che molti potenziali spettatori non possono recarsi al cinema a causa delle restrizioni legate alla pandemia, quindi abbiamo deciso di dar loro l’opportunità di vedere WW84 tramite HBO Max”.

La notizia è sorprendente, ma non del tutto inaspettata. Il film sarebbe dovuto uscire nei mesi scorsi, ma a causa del COVID-19 il film fu rinviato. In molti erano scettici sulla release natalizia, visto che il 50% dei cinema americani sono chiusi e difficilmente riapriranno i battenti per ora. Warner ha dunque deciso di risolverla così, rendendo disponibile l’ultimo lavoro di Patty Jenkins anche in streaming per tutti quelli che non potranno, o più semplicemente non vorranno, andare al cinema, visti i tempi.

E proprio Patty Jenkins ha commentato la notizia su Twitter, invitando ovviamente la gente a vederlo in sala laddove possibile. Inoltre, stando alle parole della regista, pare che Warner stia valutando di prolungare la permanenza in sala del film, in modo tale da riuscire a proiettarlo in quante più sale cinematografiche possibili, dando anche l’opportunità di noleggiare gli spazi, per vedere la pellicola nella più totale sicurezza.

Per quel che riguarda l’Italia, al momento, non è dato sapersi come andranno le cose. Difficilmente si vedrà il film in sala dal 16 dicembre, visto che i cinema potrebbero essere ancora chiusi. Le opzioni sono fondamentalmente due: proiettarlo anche qui a partire dal 25 dicembre; oppure attendere la release attuale, prevista per metà gennaio e contestualmente mettere in vendita il film anche sugli store digitali, come successo già per altri titoli. Questo perché, nella fattispecie di WW84, HBO Max non è disponibile in Italia.

Wonder Woman 1984 è diretto da Patty Jenkins, che ha collaborato con un cast composto da Gal Gadot, Pedro Pascal, Kristen Wiig, Chris Pine, Robin Wright e Connie Nielsen.

Fonte: Variety

Lascia un commento