Dopo le avventure nel 1918 e nel 1984, l’appena annunciato Wonder Woman 3 potrebbe portare, o meglio riportare Diana Prince, interpretata da Gal Gadot, nel presente del DC Extended Universe. Il personaggio è uscito allo scoperto nei giorni moderni durante gli eventi di Batman V. Superman: Dawn of Justice, per aiutare i due protagonisti titolari a combattere contro Doomsday. Successivamente, Diana si è unita alla Justice League, formando di nuovo la trinità con Bruce e un appena risorto Clark.
La possibilità di un setting presento è stata paventata dalla stessa Gadot, che del franchise è anche produttrice: “Io non analizzerei gli Anni Sessanta o gli Anni Quaranta con il prossimo Wonder Woman. Penso che il passato sia stato gestito bene, adesso è il momento di andare avanti”.
Wonder Woman 3 ha ricevuto conferma appena due giorni dopo l’uscita del secondo capitolo, Wonder Woman 1984. Inizialmente Patty Jenkins, regista dei primi due film, non era convinta che sarebbe tornata per concludere la trilogia. Tuttavia, nelle scorse ore è stata proprio Warner Bros. ad annunciare lo sviluppo della terza pellicola, specificando che sia Gal Gadot che Patty Jenkins sarebbero tornate sul set.
In Italia il secondo film deve ancora uscire, e bisognerà aspettare fino al 28 gennaio per poterlo vedere, ma pare che ci siano degli effettivi stralci di trama lasciati in sospeso per poter collegare WW84 poi alla prossima pellicola che, stando alle parole di Warner, concludere il trittico di lungometraggi dedicati al personaggio. Inoltre, pare che l’arco narrativo cinematografico di Diana Prince sia stato sempre concepito come una trilogia.
Wonder Woman 1984 è scritto e diretto da Patty Jenkins. Alla sceneggiatura ha collaborato anche Geoff Johns. Il cast è composto, oltre che dalla già citata Gal Gadot, anche da Chris Pine, Pedro Pascal e Kristen Wiig. Il film arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021.
Fonte: ComicBook