Wonder Woman 3 – Il film è ufficialmente in sviluppo, Patty Jenkins e Gal Gadot torneranno

0
Wonder Woman 3 Annuncio

Il giorno di Natale è uscito negli Stati Uniti d’America Wonder Woman 1984. In Italia bisognerà aspettare fine gennaio per poter vedere la pellicola, ma secondo quanto filtra da oltreoceano, il film avrebbe lasciato degli spiragli per un possibile terzo capitolo. Capitolo che, tuttavia, non era confermato in maniera ufficiale. Fino ad ora. Warner Bros. ha infatti dato luce verde per lo sviluppo per Wonder Woman 3: Gal Gadot tornerà nei panni di Diana Prince/Wonder Woman e Patty Jenkins siederà nuovamente in cabina di regia, nonostante i dubbi che trasparivano dalle sue ultime dichiarazioni.

Toby Emmerich, dirigente di Warner Bros. ha dichiarato: “Visto che i fan in giro per il mondo continuano ad accogliere in maniera energica Diana Prince, portando Wonder Woman 1984 ad un ottimo weekend di apertura, siamo emozionati nell’annunciare che la storia del personaggio continuerà con le nostre Wonder Women, Gal e Patty, che torneranno per concludere la trilogia cinematografica pianificata da tempo”.

L’uscita di Wonder Woman 1984 è stata unica nel suo genere, perché il film è stato rilasciato contemporaneamente al cinema e su HBO Max in streaming come risultato della situazione derivante dall’attuale emergenza sanitaria legata al Coronavirus ancora in corso. Tuttavia, nonostante la sfida che poteva rappresentare questa novità, il film ha portato già 16.7 milioni di dollari americani nelle casse di Warner Bros. grazie ai guadagni ottenuti tramite le 2100 sale cinematografiche che hanno proiettato la pellicola nel Nord America.

Tornando a Wonder Woman 3, la Jenkins aveva detto di aver già plasmato la storia insieme a Geoff Johns, ma che il pubblico avrebbe dovuto aspettare un po’ più del dovuto per vedere il film realizzato: “Non credo che sarà il mio prossimo lavoro, voglio aspettare e vedere in che situazione verserà il mondo. Voglio aspettare e capire che decisione prendere”. Invece, a quanto pare, la regista ha scelto di accettare la sedia in cabina di regia del terzo film.

Wonder Woman 1984 uscirà il 28 gennaio 2021.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento