Laura Kinney sta per abbandonare il manto di Wolverine, ma non abbandonerà il Marvel Universe, infatti Mariko Tamaki (She Hulk) e Juann Cabal (All New Wolverine) si occuperanno di una testata dedicata al personaggio, dal titolo, X–23.
Dopo la morte di Wolverine nel 2014, Laura aveva preso il manto del padre e aveva cercato di diventare migliore.
“Sono eccitata alla possibilità di scrivere X-23, quanto spesso ti capita di scrivere un personaggio che ha un suo suono? (ndr si riferisce allo sguainare gli artigli)?”
Ha detto Mariko Tamaki a Marvel.com
“Questa è una storia sul trovarsi in un certo tipo di famiglia, come quella dove Laura/X-23 si trova. Parla di come conciliare un’eredità con la propria identità, quando sei stata creata per essere un’arma e non qualcuno con un compleanno e neanche una sorella. Amo scrivere questi personaggi, amo la ferocia che si portano dietro e amo il cast di supporto che abbiamo messo insieme.”
“E’ eccitante lavorare con un autore che ha una visione diversa di un personaggio su cui ho lavorato recentemente. Mi sento fortunata a poter lavorare con una mente così brillante come Mariko. Ha la sua voce e le sue idee, quindi la serie e il tono sarà diverso da All-New Wolverine, ma puoi sentire il suo attaccamento e il suo rispetto per il personaggio. Quindi state tranquilli fan, potrete continuare a divertirvi con le avventure di Laura e Gabby( e Jonathan) che sappiamo ormai amate!”
Ha detto Cabal.
Con Wolverine di nuovo nel Marvel Universe, Laura potrà dunque tornare a prendere il manto che si porta dietro dalla nascita.
X-23 #1 uscirà a Luglio.
Fonte: CBR