Taika Waititi posticipa le riprese di Akira

0
Akira

Warner Bros. ha tolto dalla sua programmazione  l’adattamento di Akira a opera di Taika Waititi. Era in programma che il film venisse rilasciato il 21 Maggio 2021, invece è stato sostituito da The Matrix 4. Il film era stato messo in pausa dopo che Waititi aveva scelto di lavorare su Thor: Love and Thunder per i Marvel Studios.
Akira è un adattamento del manga omonimo dell’artista Katsumo Otomo. Era già stato precedentemente adattato in un acclamato film diretto da Otomo nel 1988. Un nuovo anime basato sul manga è in lavorazione, sempre con Otomo a capo del progetto.

Akira ambientato in un futuro distopico e cyberpunk, nella città di Neo-Tokyo. Il destino del Giappone è stato alterato da una singolarità che ha distrutto Tokyo. Mentre molti dei cittadini credono che la causa della distruzione sia un mistero, il governo sa che è stata causata da un bambino con poteri psichici. Anni dopo, mentre il bambino è tenuto in animazione sospesa in un bunker sotterraneo, scoppia una guerra tra il governo e un gruppo di ribelli. Nel frattempo qualcuno scopre la verità sul bambino chiamato Akira.

Warner Bros sta cercando di fare un film su Akira da quando ha ottenuto i diritti nel 2002, ma ha avuto problemi a tenere i creatori attaccati al progetto. A un certo punto Watiti ha preso il controllo del film e lo inizierà a produrre in Agosto. La data è stata posticipata a causa di riscritture dello script; questa notizia potrà essere di conforto ai fan che avevano trovato discutibile la prima sinossi.

In una recente intervista Watiti ha affermato di voler ancora fare Akira, ma non vuole che i due progetti di questi grandi film si sovrappongano.

Visto che stiamo lavorando molto duramente sullo script, abbiamo bisogno di posticipare la data delle riprese. Solo che ci siamo spinti troppo oltre di alcune settimane e i programmi si sono sovrapposti con quelli di Thor. Così ho dovuto posticiparli ancora e ancora, ma sarebbe stato troppo complicato. Così adesso noi dobbiamo lasciare da parte Akira per un po’ e dedicarci solo a Thor. Spostiamo Akira di un paio d’anni, alla fine di Thor, ma lo faremo sicuramente.

Thor: Love and Thunder è in programma di uscita per il 5 Novembre 2021.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento