Akira – Tutti i dettagli della nuova edizione targata Panini Comics

0
Akira

“2020”. Era stato molto conciso il post di Planet Manga, divisione di Panini Comics, il 30 gennaio, nell’annunciare quella che tutti avevano inteso come una nuova edizione di Akira, di Katsuhiro Ōtomo.

Le ipotesi dei lettori si sono rivelate effettivamente giuste, visto che nell’ultimo numero di Anteprima sono stati pubblicati tutti i dettagli di questa riedizione.

Anche questa nuova edizione di Akira sarà composta da sei volumi. Il primo uscirà a giugno e sarà composto da 362 pagine. La rilegatura sarà brossurata ed il formato delle pagine 18,5×25,2. Colorazione in bianco e nero con nuovi effetti di spugnetta e l’edizione sarà dotata di sovraccoperta. 22€ il prezzo.

Tuttavia, la novità più grande sta in quello che è il tratto distintivo, probabilmente, dei manga: per la prima volta in Italia, infatti, Akira sarà stampato in modo tale che il senso di lettura sia quello “alla giapponese”.

In sostanza Panini fa capire che si tratta di un’edizione molto più fedele all’originale, anche perché ci saranno nuove traduzioni.

akira anteprima planet manga

Ci sono progetti per un film su Akira, ma il tutto sembra essere in stallo, secondo quanto detto da Taika Waititi.

Fonte:Anteprima

Lascia un commento