Qualcosa bolliva in pentola da tempo, lo si era capito. Basti pensare, ad esempio, al contenuto aggiuntivo di Control in cui figurava proprio Alan Wake. Ma adesso è ufficiale: tramite una nota su The Sudden Stop, un sito dedicato al gioco, l’autore Sam Lake, creatore anche di Max Payne, per altro, ha annunciato ufficialmente la remastered di Alan Wake, aggiungendo inoltre che lo stato dei lavori è molto vicino alla conclusione.
Come spiegato dallo stesso Lake, il gioco arriverà in partnership con Epic Games Publishing per quanto riguarda la distribuzione. La remastered sarà multipiattaforma e sarà disponibile su Epic Games Store per PC, su XBOX e per la prima volta in assoluto anche su PlayStation 4 e PlayStation 5.
Di seguito, uno stralcio della lettera pubblicata da Sam Lake: “Questo è per voi. Alan Wake è uscito 11 anni fa e, da quel momento, ci avete detto tantissime volte quanto abbiate amato il gioco, la storia, i personaggi e tutto ciò che c’era dietro, la lore. Questo per noi è significato molto. Anche noi amiamo questo gioco. Io amo questo gioco. La remastered arriva grazie al vostro affetto per il titolo negli anni. Per questo abbiamo pensato che l’annuncio fosse giusto farlo qui, su The Sudden Stop, diventato parte integrante della community di Remedy sin dal 2012, quando partì come un fansite dedicato ad Alan Wake. I fan di Remedy non sarebbero ciò che sono oggi senza The Sudden Stop e abbiamo voluto mostrarvi la nostra gratitudine parlando di Alan Wake Remastered proprio qui”.
L’autore poi ha proseguito così: “Alan Wake Remasterd è l’esperienza originale di cui vi siete innamorati tanti anni fa. Quello non vogliamo cambiarlo. Ma la parte visuale, il modello del personaggio di Alan stesso e tutte le cinematiche sono state aggiornate e migliorate con alcuni upgrade di nuova generazione. La remastered arriverà questo autunno”.
Alan Wake Remastered, pubblicato da Epic Games Publishing, sarà disponibile su XBOX Series X/S, XBOX One, PC, PS5 e PS4.
Fonte: The Sudden Stop