Alan Wake 2 – Remedy sarebbe al lavoro con Epic Games sull’atteso sequel

0
Alan Wake Logo

Le voci sulla possibilità che Remedy Entertainment possa tornare al lavoro sul franchise di Alan Wake si rincorrono ormai da anni. L’ultimo aggiornamento a riguardo era emerso nel corso del 2019 quando il creative director della software house finlandese confermò come lo studio avesse qualche idea concreta e valida per il sequel dell’acclamato titolo uscito ormai ben dieci anni fa.

Tuttavia ora a due anni di distanza qualcosa sembra cominciare a muoversi in maniera decisa. Jeff Grubb, giornalista videoludico del portale VentureBeat nonché voce autorevole in materia, ha confermato che Alan Wake 2 diventerà realtà presto o tardi. Nel corso di una diretta su Twitch, il giornalista ha infatti affermato: “Ho sentito che Remedy farà Alan Wake 2 con Epic Games e che dovrebbe essere il seguito che i fan hanno sempre desiderato. C’è stata una guerra di offerte sul franchise, ma Epic ha avuto la meglio. Quindi sembra che Alan Wake 2 sia in dirittura d’arrivo. Non so esattamente quando lo annunceranno, ma questo è quanto ho sentito”

Potete vedere un estratto dell’intervento qui sotto:

Inoltre, secondo Grubb, Remedy ed Epic Games starebbero per stipulare un accordo che porterebbe alla realizzazione del gioco. Accordo che farebbe parte di un piano più ampio di Epic per finanziare la creazione di nuovi giochi. Nei mesi scorsi la software house aveva annunciato l’apertura dell’etichetta Epic Games Publishing, il cui compito principale consisterebbe nella pubblicazione di titoli realizzati da terze parti, tra le quali rientrerebbe proprio la suddetta Remedy Entertainment.

Grubb afferma anche di non avere idea di cosa potrebbe comportare questa strategia di Epic su un eventuale sequel di Control, acclamato gioco action che condivide moltissimi legami con Alan Wake. Non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti in attesa di una conferma ufficiale degli sviluppatori sul discusso Alan Wake 2.

Fonte: PcGamesN

Lascia un commento