Alien – Ridley Scott è al lavoro ad un nuovo film del franchise

0
Alien ridley scott

Il regista Ridley Scott ha confermato che un nuovo della saga di film di Alien è in lavorazione, ma probabilmente sarà un allontanamento dai mondi che aveva precedentemente creato negli ultimi due capitoli PrometheusAlien: Covenant.

Durante un’intervista su Forbes dove si discuteva del popolare franchise di fantascienza, a Scott è stato chiesto quando i fan di Alien avrebbero dovuto aspettarsi un altro film.  La risposta del regista è stata “È in lavorazione“.

Inoltre ha continuato affermando che Prometheus e Alien: Covenant hanno cercato di “far girare nuovamente la ruota“, ma “se torniamo indietro [su questi due film] è dubbio il perché Prometheus sia andato molto bene. Ma come sappiamo, la domanda fondamentale è… lo stesso Alien, il facehugger, il chestburster, hanno tutti esaurito la propria presa sul pubblico? – aggiungendo – Devi ripensare a tutta la dannata faccenda e usare semplicemente la parola franchising?

Questa non è la prima volta che Scott ha parlato della rielaborazione del franchise. In precedenza già recentemente aveva detto: “Penso ancora che ci sia ancora molta strada da fare in Alien, ma penso che ora bisogna ri-evolversi. Quello che ho sempre pensato quando lo stavo facendo, il primo [Alien], perché una creatura come questa doveva essere creata e perché doveva viaggiare in quella che ho sempre pensato fosse una specie di nave da guerra, che trasportava un carico di queste uova. Qual’era lo scopo del veicolo e qual era lo scopo delle uova? La cosa su cui porsi la domanda è: chi, perché e quale fine ha e cosi nasce una nuova idea credo” Sebbene Scott non confermi come sta reinventando il ruolo degli Xenomorfi nel mondo o nella galassia, sembra che stia ripensando al loro scopo su scala stellare.

Prometheus ha segnato il ritorno di Ridley Scott nel  franchise di Alien dopo un’assenza di 33 anni. Il film nonostante è stato accolto favorevolmente dalla critica e dal pubblico (anche se non sono mancate alcune contestazioni), ottenendo un punteggio di “Certified Fresh” su Rotten TomatoesAlien: Covenant è  andato decentemente anche con la critica, anche se i numeri deludenti al botteghino hanno fermato l’ulteriore sviluppo del mondo prequel che il regista aveva pianificato di creare.

Attualmente, Scott è concentrato principalmente sulla sua nuova serie televisiva di fantascienza su HBO Max, Raised by Wolves interpretata da Amanda Collin, Abubakar Salim, Winta McGrath, Niamh Algar, Jordan Loughran, Matias Varela, Felix Jamieson, Ethan Hazzard, Aasiya Shah, Ivy Wong e Travis Fimmel. Ha diretto i primi due episodi dello show, mostrando come gli androidi avrebbero studiato gli esseri umani e il paesaggio desolato dell’umanità. Scott è anche produttore esecutivo. I primi tre episodi sono stati presentati in anteprima il 3 settembre su HBO Max, con gli episodi successivi che andranno in onda ogni giovedì (ovviamente negli USA per il momento).

Riguardo il progetto su Alien rimaniamo in attesa di nuove indiscrezioni che non tarderemo a riportare.

Fonte: CBR.com

Lascia un commento