DC Comics – Annunciate Pearl e Scarlet, le nuove testate di Brian Michael Bendis

0
Brian Michael Bendis

Dopo diciassette anni di onorato servizio in Marvel Brian Michael Bendis è passato a lavorare con la DC Comics. Dopo l’annuncio e la firma del contratto in esclusiva nel Novembre 2017, DC Comics ha finalmente presentato al pubblico i primi titoli firmati appunto da Brian Michael Bendis.

Entrambe le testate hanno come protagoniste due donne ed entrambe vedono alla sceneggiatura lo scrittore di Cleaveland mentre ai disegni gli ex Marvel Michael GaydosAlex Maleev. Di seguito le anteprime rilasciate da DC Comics. Entrambi i primi numeri delle testate usciranno negli Stati Uniti ad Agosto 2018.

PEARL #1 
Scritto da BRIAN MICHAEL BENDIS
Cover e disegni di MICHAEL GAYDOS
Variant cover di ALEX MALEEV

Dai creatori di Jessica Jones, vincitori del Peabody Award, arriva un’opera completamente nuova. PEARL è la storia di un eccezionale tatuatrice e assassina che lavora per uno dei moderni clan Yakuza di San Francisco. È nata in una vita, ma un’altra la sta chiamando a sé. Quando Pearl incontra per caso uno dei suoi pari, il suo doppelgänger di un altro clan, inizia a sognare una vita migliore. Ma Pearl ha un’abilità molto speciale che continua a trascinarla di nuovo nel mondo violento dal quale prova con disperazione a fuggire.
PEARL è un lancio importante per lo scrittore Brian Michael Bendis e l’artista Michael Gaydos che presenta il suo primo personaggio originale completamente nuovo dai tempi Jessica Jones. I fan del fumetto e della serie televisiva di Jessica Jones saranno entusiasti e felici di questa audace nuova direzione che il team creativo ha intrapreso.


SCARLET #1 
Scritto da BRIAN MICHAEL BENDIS
Cover e disegni di ALEX MALEEV
Variant cover di MICHAEL GAYDOS

Dal team creativo che ha regalato al pubblico testate come Daredevil e Infamous Iron Man arriva l’ultimo esplosivo capitolo dell’epica collaborazione tra i due fumettisti, che IGN ha già definito come uno dei migliori fumetti sugli scaffali.
SCARLET racconta la storia di una donna la cui vita è stata lacerata dalla corruzione della polizia. Quando si ritira, inizia una reazione a catena di eventi che porterà alla prossima rivoluzione americana.
In questa storia nuova di zecca, completamente dipinta dall’artista vincitore del premio Eisner Alex Maleev, SCARLET racconta la storia di quello che succede quando una giovane donna viene spinta troppo lontano e quello che un intero paese è disposto a fare per fermarla.