Una serie antologica non basta per American Horror Story, show di Ryan Murphy in onda su FX. In aggiunta all’annuale appuntamento che ad ogni reiterazione vede un tema differente, infatti, l’universo di AHS si allarga con American Horror Stories, una serie spin-off che racconterà storie one-shot, indipendenti tra di loro. Tutto ciò permetterà a Murphy di sperimentare ancor di più e far arrivare sempre più idee sul piccolo schermo.
Qualche settimana fa era arrivato l’annuncio dello stesso autore: allora, però, non fu rilasciato alcun dettaglio concreto. Nelle scorse ore, invece, FX ha deciso di dare luce verde al progetto, ordinando una serie completa per Stories, che dunque farà parte del futuro palinsesto del network.
“Non potremmo essere più soddisfatti del nostro palinsesto per il prossimo anno: show già conosciuti al pubblico torneranno e se ne aggiungeranno di nuovi”, ha detto Eric Schrier, presidente di FX Entertainment. “Veniamo da tre mesi straordinari, visto il lancio di FX su Hulu. E questa cosa ha completamente trasformato il nostro modo di fare affari. Vogliamo continuare con lo sforzo massimo nel produrre le nostre serie originali, e unirlo alla consapevolezza che la nostra presenza sul servizio streaming di Hulu ci renderà più forti, ma anche più accessibili e diffusi che mai”.
Murphy ha rivelato per la prima volta l’esistenza di American Horror Stories quando ha postato su Instagram uno screen di una videocall su Zoom con il cast di AHS. Probabilmente alcuni di quegli attori, oltre a restare sulla serie principale, faranno delle apparizioni anche nello spin-off.
Visualizza questo post su Instagram
Al momento non ci sono date riguardanti quando arriverà sul piccolo schermo American Horror Stories, tantomeno per la principale American Horror Story, che a causa del Coronavirus potrebbe incontrare dei problemi strutturali.
Fonte: ComicBook