Ryan Murphy annuncia di essere a lavoro per raccontare nuove storie nello spinoff di American Horror Story che diventa Stories.
L’annuncio arriva direttamente del profilo Instagram di Murphy, che ha condiviso una foto e i dettagli principali di una chiamata avvenuta su Zoom in compagnia delle star dello show.
“La chiamata via Zoom del cast di American Horror Story durante la quale abbiamo ricordato i bei vecchi tempi. Abbiamo parlato dello spin-off che stiamo realizzando dal titolo “American Horror Stories” (composto da episodi auto conclusivi della durata di un’ora), di quando inizierò le riprese dalla prossima stagione della serie originale e altre cose che non posso rivelare. È stato davvero divertente e sono grato del nostro incontro. Mi mancano tutti!”
https://www.instagram.com/p/CADMkeWpZ7N/
La notizia arriva un mese dopo il rilascio del trailer della stagione 10. Alla fine di febbraio, ha anche annunciato che Macaulay Culkin si sarebbe unito al cast della prossima stagione. American Horror Story è uno dei tanti progetti ad aver subito uno stop della produzione a causa dell’emergenza dovuta al COVID-19. Il cast delle nuove puntate includerà Sarah Paulson, Evan Peters, Kathy Bates, Leslie Grossman, Billie Lourd, Adina Porter, Lily Rabe, Angelica Ross e Finn Wittrock.
La serie ha fatto il suo debutto su FX nel 2011 con Murder House. Fino ad ora ha registrato una media di 10 milioni di spettatori per episodio su piattaforme convenzionali e non. Durante la stagione intitolata “1984” ha raggiunto il traguardo del centesimo episodio trasmesso. Inoltre American Horror Story è stata nominata per 95 Emmy Awards, vincendone 16 in totale.
Fonte: Variety