Animali Fantastici – I fan vorrebbero il ritorno di Colin Farrell per sostituire Johnny Depp

0
Animali Fantastici

Nelle scorse ore è arrivata la conferma ufficiale da parte di Johnny Depp: nonostante le sue apparizioni nei due precedenti film, l’attore ha deciso di rinunciare, dopo espressa richiesta di Warner Bros., al ruolo di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3. La notizia arriva a distanza di pochi giorni dalla ripresa dei lavori al film nel Regno Unito, ma anche poco dopo la sentenza che ha decretato la sconfitta di Depp nella causa fatta al Sun per diffamazione, dopo che il tabloid lo aveva ritenuto colpevole di comportamenti abusivi.

I fan della saga con protagonista Eddie Redmayne non hanno preso bene la notizia ma, in un certo senso, si sono immediatamente proiettati al futuro, cercando di capire come fare a sostituire Johnny Depp e il suo, già iconico, Grindelwald. Stando a quanto si può leggere sul web, il desiderio del pubblico del Wizarding World sarebbe quello di un ritorno di Colin Farrell: l’attore ha già, all’incirca, interpretato il mago sotto le mentite spoglie di Percival Graves, in Animali Fantastici e Dove Trovarli: in quel caso, il colpo di scena fu proprio nello scoprire che il personaggio, un Auror che sembrava essere dalla parte dei buoni, alla fine si è rivelato proprio un Grindelwald sotto gli effetti della pozione polisucco. Chiaramente, viste le regole legate alla magia dell’universo narrativo di Harry Potter, non sarebbe troppo difficile spiegare il ritorno di Colin Farrell.

Il personaggio di Grindelwald era stato già nominato nei libri e nei film di Harry Potter, ma la saga cinematografica di Animali Fantastici, oltre che per espandere il contesto narrativo del Wizarding World anche oltre le avventure di Harry Potter, era stata creata anche per raccontare proprio la storia del mago oscuro precedente a Voldemort e, soprattutto, il suo dualismo con Albus Silente, la cui versione più giovane ha il volto di Jude Law. I Crimini di Grindelwald si incentrava sulla figura del personaggio titolare e chiaramente ora bisognerà gestire questa patata bollente. Non è chiaro cosa sceglierà di fare Warner Bros. e probabilmente bisognerà aspettare ancora un bel po’ per conoscere le decisioni dello studio di produzione. Certo è che, dopo le controverse dichiarazioni di JK Rowling, il Wizarding World sembra non poter avere pace.

Animali Fantastici 3 uscirà nell’estate del 2022.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento