Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Vedremo MODOK nel film?

0
ant-man_modok

Un nuovo rumor riguardante Ant-Man and the Wasp: Quantumania vorrebbe l’esordio in live-action di uno dei più noti villain Marvel di sempre.

Secondo quanto diffuso da MCU Direct, oltre all’esordio cinematografico di Kang il Conquistatore (considerato il nuovo grande villain di questa nuova fase dell’MCU, anche se al momento è difficile ipotizzare quanto vasto sarà il suo ruolo come avvenuto per Thanos) si vocifera possa fare la sua prima apparizione in carne e ossa nientemeno che MODOK.

MODOK (acronimo di “Mental/Mobile/Mechanized Organism Designed Only for Killing”) è un bizzarro personaggio storico della Marvel Comics, ed è raprpesentato fondamentalmente come una testa enorme dotata di braccia e gambe minuscole. Creato all’interno dell’organizzazione nota come A.I.M., MODOK prese rapidamente le distanze da loro e divenne uno dei più potenti criminali dell’universo Marvel, alimentato da una capacità mentale quasi senza precedenti. Recentemente il personaggio è diventato protagonista dell’omonima serie animata in streaming su Disney+ nella quale è inserito in un contesto da sit-com maggiormente votato alla comicità, approccio che in una versione live-action del personaggio sarebbe difficilmente mantenuta. Sicuramente sarebbe una new entry interessante atto a sparigliare le carte dell’MCU, ma per il momento non ci resta che rimanere in attesa di eventuali conferme in arrivo nei prossimi mesi.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania vedrà il ritorno di Paul Rudd, Evangeline Lilly, insieme a Michael Douglas, e Michelle Pfeiffer nei rispettivi ruoli di Hank Pym e Janet Van Dyne. Oltre all’inaspettata presenza di Bill Murray in un ruolo ancora sconosciuto, i nuovi arrivi nel cast vedranno invece Jonathan Majors, reduce dal successo della serie di Lovecraft Country, nei panni di Kang il Conquistatore, e Kathryn Newton nel ruolo di Cassie Lang. La sceneggiatura sarà scritta da Jeff Loveness, già sceneggiatore di Rick & Morty, mentre la regia sarà affidata a sempre a Peyton Reed, reduce dal successo due capitoli precedenti. Della trama del film non si sa ancora nulla, anche se qualche importate spoiler potrebbe essere stato inavvertitamente diffuso dalla stessa Evangeline Lily negli scorsi mesi.

Le riprese del film sono attualmente in corso presso i Pinewood Studios di Londra, con la produzione che ha confermato l’ampio ricorso alla tecnologia Stagecraft. Questa ha visto il suo primo impiego su larga scala in The Mandalorian e prevede l’uso sul set di enormi schermi LED ad altissima definizione, sui quali vengono proiettate in tempo reale le ambientazioni delle scene da girare, comportando un notevole risparmio sull’allestimento del set e di interventi in post-produzione.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nei cinema cinema il 17 febbraio 2023.

Fonte: ComicBook

Lascia un commento