Passato il primo weeekend negli Stati Uniti, Aquaman di James Wan raggiunge i 500 milioni di dollari al box office internazionale.
La vigilia di Natale, il film di Wan ha guadagnato 11.2 milioni di dollari, portando i 488.7 milioni di dollari guadagnati oltreoceano a diventare 500 milioni compresa la prima uscita negli States.
Il film ha già superato gli incassi internazionali di Wonder Woman di Patty Jenkins e L’Uomo D’Acciaio di Zack Snyder. Rimangono in testa come incassi sia Suicide Squad che Batman V Superman: Dawn of Justice.
Solo negli stati uniti, contando anche le anteprime di Giovedì, il film sta per raggiungere i 79 milioni di dollari, una cifra ragguardevole considerando la competizione di blockbuster attesi come Bumblebee, Mary Poppins Il Ritorno e Spider-Man: Un Nuovo Universo.
Diretto da James Wan, la pellicola vede Jason Momoa come Aquaman, Amber Heard come Mera, Patrick Wilson come Orm, Willem Dafoe come Nuidis Vulko, Yahya Abdul-Mateen II come Black Manta, Temuera Morrison come Thomas Curry, Dolph Lundgren come Nereus e Nicole Kidman come la regina Atlanna. Il film è atteso in Italia per il 1° Gennaio 2019.
Fonte: CBR