Dopo settimane che sono stati rilasciati piccoli teaser, il primo trailer ufficiale dell’imminente Are You Afraid of the Dark?, l’evento di riavvio della miniserie è stato rilasciato. L’imminente serie abbraccerà due grandi tendenze nel mondo dell’orrore: l’amore per le serie horror e la nostalgia degli anni ’90, il tutto offrendo al pubblico un’esperienza familiare ma spaventosa. La nuova serie sembra dare una leggera svolta alla premessa della serie originale, che offriva poco in termini di un filo narrativo al di fuori delle storie episodiche. Con questo nuovo approccio sembra offrire ai fan un aggiornamento sulla Midnight Society.
Attraverso tre episodi della durata di un’ora, la serie introduce un gruppo di ragazzi della Midnight Society completamente nuovo che raccontano una storia terrificante sul Carnival Of Doom.
I nuovi membri della Midnight Society sono: Gavin, interpretato da Sam Ashe Arnold (Best.Worst.Weekend.Ever.); Akiko, interpretato da Miya Cech (Rim of the World, Always Be My Maybe); Louise, interpretata da Tamara Smart (Artemis Fowl, The Worst Witch); Graham, interpretato da Jeremy Taylor (IT, Goosebumps 2: Haunted Halloween); e Rachel, interpretata da Lyliana Wray (Top Gun: Maverick, Black-ish). Il direttore del Carnival Of Doom, Mr. Tophat, è interpretato da Rafael Casal (Blindspotting).
La serie limitata è prodotta da ACE Entertainment (To All The Boys I’m Loved Before, The Perfect Date) con il fondatore di ACE Matt Kaplan e Spencer Berman come produttori esecutivi. La serie è scritta da BenDavid Grabinski (Skiptrace) e diretta da Dean Israelite (film di Power Rangers, Project Almanac), entrambi produttori esecutivi.
L’originale Are You Afraid of the Dark di Nickelodeon è andata in onda tra il 1992-1996 e il 1999-2000 e ha rotto gli schemi esplorando un genere completamente nuovo di intrattenimento.
Di seguito il trailer della serie:
Fonte: ComicBook