Armageddon – The CW annuncia il nuovo evento dell’Arrowverse

0
Armageddon

The CW ha rilasciato i primi dettagli di “Armageddon“, il nuovo evento dell’Arrowverse che darà il via all’ottava stagione di The Flash.

L’evento in cinque parti vedrà numerosi eroi aiutare il team Flash a fronteggiare una minaccia aliena. Tra i volti amici che faranno ritorno vi saranno Javicia Leslie come Batwoman, Brandon Routh come The Atom, Cress Williams come Black Lightning, Chyler Leigh come Sentinel, Kat McNamara come Mia Queen/Green Arrow e Osric Chau come Ryan Choi. L’evento metterà di nuovo al centro dell’azione anche due amati supercattivi di Flash e Arrow, Eobard Thawne (Tom Cavanagh) e Damien Darhk (Neal McDonough). L’evento è atteso per il 16 Novembre e segnerà il ritorno in scena di molti personaggi che non apparivano nell’Arrowverse da quando i loro show erano terminati come McNamara vista l’ultima volta nel series finale di Arrow, Leigh in Supergirl e Cress Williams nel series finale di Black Lightning.

Ecco la sinossi dell’evento:

Una potente minaccia aliena arriva sulla terra a seguito di misteriose circostanze, così, Barry (Grant Gustin), Iris (Candice Patton) ed il resto del team Flash sono portati in una disperata battaglia per salvare il mondo. Ma con il tempo che scorre, Flash ed i suoi amici dovranno chiedere l’aiuto di altri eroi per far prevalere le forze del bene.

Non è ancora chiaro se l’evento prenda o no spunto dall’omonima saga a fumetti del 2001. Ma quella storia, vedeva al centro il personaggio di Waverider e Monarch, ed erano presenti molti viaggi nel tempo, elemento costante delle serie di Flash e Legends of Tomorrow ed elemento centrale se si vuole includere nella storia anche Damien Dahrk e Mia Queen.

“Questi saranno alcuni degli episodi di Flash più emotivi. Ci sono anche dei momenti epici ed una grande sorpresa per i fan. Tutto questo evento è in una scala che supera qualsiasi singolo episodio dello show. Quindi si, Armageddon avrà quel sapore da grandiosa Graphic Novel. Sarà un vero evento per i fan di Flash e dell’Arrowverse, vecchi e nuovi. Onestamente, non vediamo l’ora di mostrarvelo.”

ha detto Eric Wallace, showrunner dello show.

L’ultima apparizione di Darhk lo ha visto sacrificarsi per la figlia, Nora, che successivamente ha abbandonato il team delle Leggende e si è sposata con Ray Palmer/Atom, anche quest’ultimo un atteso ritorno per l’evento. Mentre Thawne è stato richiamato da Barry per sconfiggere Godspeed nel finale della settima stagione di The Flash ed in seguito ha giurato nuovamente vendetta contro il suo arcinemico, Flash.

Fonte: Comicbook

Lascia un commento