Nelle scorse ore uno dei tanti progetti legati al Marvel Cinematic Universe ha cambiato forma: Armor Wars, inizialmente concepita come serie TV con protagonista Don Cheadle, diventerà un film.
La notizia è arrivata tramite The Hollywood Reporter: le fonti riportano che, mentre i Marvel Studios stavano studiando il modo migliore per raccontare la storia che avevano in mente, abbiano valutato che un film sarebbe stato uno strumento più adatto rispetto ad una serie TV.
Rimangono chiaramente a bordo del progetto il protagonista Don Cheadle, che ritornerà nei panni di James “Rhodey” Rhodes, amico di Tony Stark e pilota dell’armatura di War Machine, e Yassir Lester, incaricato della sceneggiatura di Armor Wars anche ora che la serie diventerà un lungometraggio.
Al momento le informazioni su Armor Wars sono davvero poche, e si limitano al titolo e al logo presentato al recente D23, nonostante la serie sia stata annunciata nel 2020. Resta da capire se sarà ispirata al celebre ciclo di storie di fine anni ’80 scritto da David Michelinie e Bob Layton, o se, come annunciato nel 2021, la trama di Armor Wars affronterà la scomparsa di Tony Stark.
Non si tratta, tra l’altro, del primo caso di cambio di media in casa Marvel: anche Hawkeye, infatti, era stato concepito inizialmente come film stand alone su Clint Barton, per poi mutare nella serie TV che abbiamo visto nel 2021 su Disney+.
Fonte: The Hollywood Reporter