Arriva Skybound X, la serie evento antologica con Rick Grimes, Clementine, e gli altri volti dell’etichetta

0
Skybound X

In occasione del decimo anniversario dell’etichetta editoriale Skybound, Image Comics ha annunciato la pubblicazione di una serie antologica che omaggerà il celebre marchio. Skybound X partirà il prossimo luglio negli Stati Uniti e durerà per cinque albi, che avranno una foliazione maggiore del normale. Ai testi e ai disegni si alterneranno molti dei maggiori autori che hanno lavorato per i titoli dell’etichetta, compresi Robert Kirkman, Donny Cates e Ryan Ottley.

Ogni albo, a cadenza settimanale, conterrà un capitolo di Rick Grimes 2000, storia originariamente introdotta nel numero 75 di The Walking Dead. Inoltre, vedremo l’apparizione di Clementine, protagonista della serie di videogiochi Telltale dedicata a The Walking Dead. Oltre alla popolare serie creata da Kirkman, ci saranno storie dedicate a tantissimi altri personaggi di Skybound.

“Sorpresa! Pensavi VERAMENTE che avremmo lasciato passare il decimo anniversario di Skybound senza riportare indietro alcuni dei nostri personaggi preferiti? ” ha detto Kirkman. “Saremo per sempre grati per il sostegno della nostra comunità negli ultimi dieci anni e siamo onorati di condividere questa serie speciale con la più ampia famiglia Skybound. Nessuno di questi personaggi avrebbe potuto affrontare viaggi così monumentali senza i fan, quindi SKYBOUND X è per tutti voi! “

Il secondo numero sarà invece dedicato a Ultramega, recentissima hit della Image scritta e disegnata da James Harren. Robert Kirkman, che figurerà tra gli sceneggiatori di tutti gli albi, ha anticipato che vedremo anche una nuova storia di Manifest Destiny, che proprio il mese scorso è tornato nelle fumetterie americane dopo oltre un anno di pausa forzata.

Questo il sommario dei cinque numeri della serie antologica:

SkyBound X #1 – 7 luglio

Primo capitolo di Rick Grimes 2000 e debutto di Clementine nei fumetti, oltre a due nuove storie di Ultramega e Manifest Destiny.

SkyBound X #2 – 14 luglio

Secondo capitolo di Rick Grimes 2000, Murder Falcon e prima apparizione di Everyday Hero Machine Boy.

SkyBound X #3 – 21 luglio

Terzo capitolo di Rick Grimes 2000, una sorpresa legata a Birthright, uno dei personaggi preferiti di Assassin Nation, oltre a Science Dog. 

SkyBound X #4 – 28 luglio

Quarto capitolo diRick Grimes 2000 e due nuove storie di RedneckExcellence, oltre alla prima apparizione di Sea Serpent’s Heir.

SkyBound X #5 –  4 agosto

Quinto e ultimo capitolo di Rick Grimes 2000, due storie, una di The Six Sidekicks of Trigger Keaton e l’altra di Gasolina. E una novità da Kirkmane Jason Howard.

Fonte: Bleeding Cool

Lascia un commento